BoxeNews

Tyson Fury vs Oleksandr Usyk ufficiale il 17 Febbraio 2024

Tyson Fury vs Oleksandr Usyk ufficiale il 17 Febbraio 2024

Tyson Fury e Oleksandr Usyk si sfideranno ufficialmente il prossimo 17 Febbraio 2024 con tutti i titoli in palio a Riyad, in Arabia Saudita.

Due dei più grandi pesi Massimi della nostra generazione, se non della storia del pugilato, si sfideranno per la prima volta in assoluto per decidere chi, tra l’ucraino e il britannico, sarà il campione indiscusso della categoria ed entrerà nella storia.

Dopo un accordo firmato a Settembre e più volte rinviato, l’incontro del secolo sarà realtà, e solo uno ne uscirà vincitore.

 

Tyson Fury vs Oleksandr Usyk è realtà: Sarà il 17 Febbraio 2024 in Arabia Saudita

Dopo tanta attesa è arrivata finalmente l’ufficialità: Tyson Fury e Oleksandr Usyk si incontreranno su un ring per la prima volta nelle loro imbattute e già leggendarie carriere.

Il prossimo 17 Febbraio 2024 a Riyad, in Arabia Saudita, i due pugili metteranno in palio tutti i titoli della categoria dei pesi Massimi che hanno conquistato, in modo da poter avere un campione indiscusso per la Boxe mondiale.

Lo scorso Settembre i due avevano firmato un accordo per un incontro che inizialmente si sarebbe dovuto disputare a Dicembre di quest’anno, ma che è stato poi rimandato nel corso di questo mese a causa del match che il Gipsy King ha avuto contro Francis Ngannou, dove ha vinto solamente per Split Decision.

Fu proprio contro l’ex fighter della UFC l’ultimo match del britannico dello scorso 29 Ottobre, che ha ottenuto 34 vittorie e un pareggio, mentre l’ucraino ha sconfitto, non senza polemiche, Daniel Dubois, in Agosto a Breslavia, in Polonia, per la sua ventunesima vittoria in altrettanti match.

Tyson Fury metterà in palio il titolo WBC, mentre Oleksandr Usyk proverà a difendere i titoli WBA, IBF e IBO in una serata storica.