IFLFootball Americano

Il recap del Weekend di Flag Football tra Coppa Italia,F3 e Giovanili

Primi verdetti nel Flag Football tra FIDAF e LIFF

Altro fine settimana ricco di emozioni per il Flag Football italiano, che ha già emanato i suoi primi verdetti.

I Risultati del Flag Football del weekend: La stagione è quasi finita

Nel panorama della Coppa Italia, i Red Tigers Ortona sono la squadra da battere in vista della Final Six del 30 Maggio, dopo che le tigri rosse dell’Adriatico hanno chiuso la Regular Season con un perfetto 8-0 e con il primo posto in classifica che li vedrà favoriti per il trionfo finale a Marina di Ravenna, dopo aver sconfitto gli organizzatori della tappa, i Delfini Taranto, e i Black Hunters Roma, squadra B degli omonimi Hunters, che nella giornata di Domenica hanno chiuso il bowl da imbattuti.

Salendo verso nord, a Trento, i campioni in carica, gli Arona 65ers fanno tre su tre sconfiggendo Hedgehogs Boschetto, Minotauri Torino e Refoli Trieste, che nonostante la sconfitta vincono il Girone Nord con il record di 7-1 e conquistano il secondo posto assoluto in virtù dell’unione delle due graduatorie. Queste sono le sei squadre che il 30 Maggio si giocano il primo trofeo stagionale del No Contact tricolore:

  1. Red Tigers Ortona (8-0)
  2. Refoli Trieste (7-1)
  3. Hunters Roma (6-2)
  4. Hedgehogs Boschetto (5-3)
  5. Arona 65ers (5-3)
  6. Warriors Bologna (4-4)

Solo un Bowl nell’F3, in Sicilia, che ha visto le Pink Elephants Catania dominare contro le Sharks Palermo per 27-6 e 6-39, restando sempre più al comando della graduatoria con sei vittorie su sei incontri. Settimana prossima l’ultimo bowl del Flag Football femminile, che vede in campo le Tempeste di Busto Arsizio, succursale dei Blue Storms del CIF9, le Daemons Cernusco e le Skorpions Varese a Magnago.

Settimana prossima titoli di coda anche per i campionati giovanili: i Giaguari Torino si sono qualificati alle fasi finali nelle categorie Under 13 e Under 17 nei bowl organizzati in casa, che hanno visto imbattuti gli Under 15 dei Rhinos Milano e gli Under 13 dei Seamen Milano. Tre su tre per la Legio XIII Roma in casa dei Dolphins Ancona e biglietto per Grosseto nella categoria Under 17 messo in valigia. A Bergamo, i Panthers Parma vincono la serie sui Lions nella categoria Under 13, mentre negli Under 15 prevale l’equilibrio: una vittoria a testa per Lions Bergamo, Skorpions Varese e Daemons Cernusco, infine, i leoni prevalgono su Daemons e Trieste Academy nella categoria Under 17.

Nel prossimo weekend in campo gli Under 15 a Ferrara (Aquile Ferrara, Panthers Parma e Doves Bologna) e Forlì (Titans Romagna, Grizzlies Roma e Gladiatori Roma) e gli Under 17 a Ciampino (Ducks Lazio e Legio XIII Roma), Catania (Elephants Catania, Grizzlies Roma e Cardinals Palermo), Torino (Minotauri Torino, Blue Storms Busto Arsizio e Skorpions Varese) e Desio (Hammers Monza e Brianza, Rhinos Milano e Seamen Milano) per conquistare gli ultimi posti validi delle fasi finali del Flag Football giovanile che si giocheranno a Grosseto tra fine Maggio e inizio Giugno.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Campionati Nazionali Gold: grande successo della Ginnastica AerobicaSeguici su Google News