NotizieMotori

Hyundai WRC presenta la livrea della i20 Rally1 per il 2024

Hyundai WRC presenta la livrea della i20 Rally1 per il 2024

Hyundai Motorsport, con alcune foto sul web ha ufficialmente presentato la nuova livrea della i20 Rally1 per la stagione 2024 del mondiale WRC.

Mancano ormai meno di una settimana all’inizio ufficiale del campionato mondiale FIA World Rally Championship che scatterà nel weekend dal 25 al 28 Gennaio con lo storico Rally di Montecarlo.

Il team Hyundai Motorsport è una delle scuderie più attese in quanto, con Rovanpera diventato pilota part-time, ha una seria opportunità di riconquistare il titolo iridato.

In attesa però dell’inizio del mondiale, la squadra coreana ha deciso di rifare il look alla i20 Rally1.

 

Hyundai torna alle origini con la nuova livrea della i20 Rally1

Per festeggiare il 10° anno di permanenza nel mondiale rally WRC, Hyundai Motorpsort ha deciso di tornare alle origini con la nuova livrea della i20 Rally1.

Infatti, il colore protagonista delle vetture della casa coreana tornerà ad essere l‘azzurro con vari dettagli blu e rosso/aranciato, ricordando così una delle prime livree usate in passato.

Dopo Toyota e Ford anche Hyundai, per questo 2024 ha deciso di cambiare radicalmente la colorazione, non solo della vettura ma anche di tutto l’abbigliamento dell squadra.

Infatti, il colore azzurro con dettagli blu scuro e di rosso sarà predominante anche nelle tute dei piloti Neuville, Tanak, Sordo, Lappi, Mikkelsen con i rispettivi navigatori.

Ovviamente, accanto al logo della casa coreana posizionato sul baule, ci sarà la scritta “For Craig” riferimento al compianto Craig Breen scomparso tragicamente lo scorso anno in un test in Croazia.

Appuntamento quindi al Rally di Monte-Carlo per assistere al debutto ufficiale della “nuova” Hyundai i20 Rally1.