Toto Wolff, team manager della Mercedes, ha avuto parole di approvazione per la scelta della FIA di rimuovere Michael Masi dalla carica di Direttore di Gara.
La Federazione aveva preso questa decisione due giorni fa a seguito del burrascoso finale di stagione 2021 culminato con il controverso finale del Gran Premio di Abu Dhabi che aveva sollevato molte polemiche e generato un’inchiesta.
Ieri Wolff ha voluto esprimere apertamente il suo supporto alla scelta.
Toto Wolff: si sta andando nella giusta direzione
“Credo che siano stati compiuti i passi giusti e sono ottimista sui cambiamenti che sono stati apportati“, ha affermato Toto Wolff.
“Il ruolo di direttore di gara non è facile e avere ora due uomini esperti a ricoprire l’incarico è positivo, ma la struttura di supporto che è stata costruita attorno a loro è essenziale.
Grazie all’introduzione della Race Control Room Virtuale i direttori di gara potranno fare affidamento su maggiori feedback e input per semplificare loro il processo decisionale.
“Credo che negli ultimi anni, o, meglio, negli ultimi due anni, abbiamo assistito a troppa libertà nell’interpretazione del regolamento quindi sì, sono contento della decisione presa dal presidente FIA entrante” ha concluso il team manager Mercedes