UFCMMA

UFC Ranking: terzo p4p Islam, O’Malley numero 1 nei gallo

UFC Ranking: terzo p4p Islam, O'Malley numero 1 nei gallo

UFC Ranking: ci sono grandi aggiornamenti nelle varie classifiche. Islam Makhachev è al terzo posto nella classifica pound for pound.

Ci sono stati grandi cambiamenti negli UFC Ranking come era logico aspettarsi dato che l’ultimo PPV è stato pieno di atleti presenti nelle varie top 15.

Il primo cambiamento è che il daghestano Islam Makhachev, grazie alla straordinaria vittoria ottenuta per tko nel corso del secondo round contro il brasiliano Charles Oliveira, non solo ha vinto la cintura dei pesi leggeri UFC, ma è salito alla terza posizione nella classifica pound for pound.

Un grandissimo balzo in avanti lo ha fatto anche il classe ’94 americano Sean O’Malley. ‘Sugar ha guadagnato ben 10 posizioni passando dall’undicesima alla prima!

UFC Ranking: scendono Oliveira e Yan. Belal Muhammad supera Burns

I nuovi UFC Ranking vedono scendere anche i grandi sconfitti dell’evento di Abu Dhabi. Charles Oliveira perde quattro posizioni nella classifica p4p (ora in settima piazza), Petr Yan dopo la discussa sconfitta contro O’Malley retrocede di una posizione ed è al secondo posto nella divisione bantamweight.

L’ex campione TJ Dillashaw scende dalla seconda alla quinta casella sempre all’interno della categoria dei pesi gallo.

Due altri atleti entrano in quarta posizione. Sono Beneil Dariush che guadagna due posti nei leggeri e Belal Muhammad che supera il brasiliano Gilbert Burns. Infine, Manon Fiorot passa dalla quinta alla prima posizione nei pesi mosca femminili e Muhammad Mokaev fa il suo ingresso in top 15 nei mosca maschili.

Se volete recuperare i risultati dell’evento UFC 280 cliccate qui.

Vi lasciamo con il Tweet del canale della UFC con la reazione dell’angolo di Islam Makhachev al momento della vittoria della cintura