Ad imageAd image

United Cup: Italia vincente con il ritorno di Berrettini

Riccardo Aruanno
Riccardo Aruanno
2 minuti di lettura
United Cup: Italia vincente con il ritorno di Berrettini

La United Cup regala una soddisfacente vittoria all’Italia tennistica. Gli azzurri hanno sconfitto il Brasile nel giorno del rientro di Matteo Berrettini.

Il 2022 sta volgendo al termine, prima però c’è da registrare la vittoria ottenuta a Brisbane (Australia), nella prima sfida valida per il gruppo E.

- PUBBLICITA-

In questo nuovo torneo a squadre miste, gli italiani Matteo Berrettini e Lucia Bronzetti hanno battuto il Brasile per 3-2.

Questo torneo rientra nei down under che confluiranno negli Open di Melbourne. Nella giornata di ieri, si era tenuta la prima sfida con Musetti (vittoria) e Trevisani (sconfitta) che hanno fissato il punteggio con i brasiliani sull’ 1-1.

 

United Cup: Bene Berrettini e decisiva la Bronzetti

Matteo Berrettini e Lucia Bronzetti sono stati i protagonisti di contesa disputata all’United Cup. L’ultima per l’Italia in questo 2022, prima del loro rientro in campo fissato per i giorni 2 e 3 gennaio, nella gara contro la Norvegia.

Berrettini, tennista romano, è rientrato dopo uno stop di oltre due mesi, disputando un match singolo dopo diverso tempo.

Matteo è riuscito a imporre il proprio ritmo nello scambio, nonostante sia riuscito a ottenere la vittoria grazie all’ottimo servizio (88% di punti alla prima). Al termine della partita, il tennista romano si è detto soddisfatto della vittoria affermando come: “In questo tipo di tornei conta vincere, soprattutto per l’Italia e per i miei compagni che mi hanno spinto a dare il massimo”.

Infine il punto decisivo conquistato da Lucia Bronzetti contro Pigossi. Questa vittoria, arriva dopo l’introduzione nel best ranking della tennista italiana. La gara è stata molto combattuta, con un inizio subito scoppiettante dell’azzurra fino al ritorno della Pigasso, giunta alla chance per il 4 a 3.

La vittoria finale è dunque arrivata per 6-2, in questa seconda giornata alla United Cup.

L’Italia tennistica può dunque concedersi i festeggiamenti del capodanno, prima di tornare alle gare in vista del nuovo anno.

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
1 commento