BoxeNews

Usyk vs Dubois il 26 Agosto e offerta a Fury per Dicembre

Usyk vs Dubois il 26 Agosto e offerta a Fury per Dicembre

Usyk difenderà le sue cinture dei pesi massimi in Polonia il 26 Agosto prossimo contro lo sfidante ufficiale indicato dal WBA, Daniel Dubois.

Il pugile britannico, appena 25enne, detiene la cintura Regolare WBA e  sta vivendo un momento d’oro della sua carriera con quattro impressionanti vittorie consecutive inanellate negli ultimi anni l’ultima delle quali ai danni di Kevin Lerena per TKO al terzo round nel Dicembre 2022.

Per il veterano ucraino la potenza del giovane sfidante sarà un pericolo sempre in agguato che dovrà tenere a bada se vorrà batterlo ed incrociare poi i guantoni con un altro atleta della Gran Bretagna, il Gipsy King, Tyson Fury.

Ci sarà finalmente Fury dopo Dubois per Usyk?

La scelta della Polonia per il match di Usyk non è stata casuale come ha spiegato ieri il suo manager, Alex Krassyuk:

“Il 24 agosto è il Giorno dell’Indipendenza dell’Ucraina.

Usyk non combatte in casa dal 2015, sono già otto anni, e in questo periodo è diventato il campione indiscusso dei pesi cruiser e, poi, dei pesi massimi.

Ovviamente per le ragioni che tutti sanno non possiamo combattere in Ucraina ma la Polonia è il nostro Paese fratello e ci ha aiutato tanto.

Ci sono più di 200.000 ucraini in Polonia e questa sarà una vera e propria celebrazione per loro e per il Giorno dell’Indipendenza dell’Ucraina, che è una festa importante per tutti noi.

 Quel giorno si celebra qualcosa per cui stiamo combattendo, quindi vogliamo dedicare questo combattimento all’Ucraina alla nostra terra natale.”

Secondo il manager sono attesi oltre 43mila spettatori a supportare il loro campione quel giorno.

L’offerta a Fury

Krassyuk ha anche confermato che il suo management invierà un’ultima offerta a Tyson Fury per combattere a Dicembre in Arabia Saudita e non ci sarà spazio per nessuna contrattazione.

Laddove il Gipsy King dovesse accettare, il tanto atteso match per l’unificazione dei pesi massimi si farà prima della fine dell’anno, altrimenti il team ucraino chiuderà quel capitolo per sempre e, con l’ausilio dei sauditi, cercherà un altro avversario per Dicembre.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Boxing News 24 (@boxingnews24)