Formula 1Motori

Valtteri Bottas vuole correre fino a 40 anni

Valtteri Bottas vuole correre fino a 40 anni

Valtteri Bottas ha dichiarato di avere intenzione di gareggiare in Formula 1 fino all’età di 40 anni.

Il pilota finlandese è stato uno dei protagonisti della scena mondiale nel decennio scorso quando correva per la Mercedes. Bottas nel 2017 è stato messo sotto contratto dalla scuderia di Toto Wolff per sostituire il campione del mondo in carica Nico Rosberg ritiratosi dopo aver vinto il primo titolo piloti in Formula 1.

Nel corso delle cinque stagioni con la scuderia tedesca, il finlandese non è mai riuscito davvero a competere fino alla fine per la prima posizione nella classifica generale, ma si è comunque portato a casa 10 vittorie.

Valtteri Bottas riuscirà a rimanere in Formula 1 fino a 40 anni?

Valtteri Bottas intende seguire l’esempio di diversi piloti non proprio giovanissimi che corrono nella F1 odierna. Il più anziano è ovviamente lo spagnolo Fernando Alonso che a luglio spegnerà 42 candeline.

Oppure pensiamo al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton con i suoi 38 anni, ma anche al 36enne tedesco Nico Hulkenberg in forza alla Haas Team da questo 2023.

Ecco cosa ha dichiarato il pilota dell’Alfa Romeo a ‘Givemesport’: “Sì, sono in questo sport da dieci anni precisi, ma ho comunque soltanto 33 anni, non credo di essere un vecchietto. Penso di avere avanti a me ancora tanti anni in F1”.

Valtteri Bottas aggiunge: “Se guardiamo a Fernando, Lewis, Nico, sono tutti attorno i 40 anni, ma continuano a performare come dei ragazzini. Quindi, perché non posso correre anche io a quell’età?”.

Bottas risponde così quando gli viene chiesto perché invece alcuni piloti, come Hakkinen, si sono ritirati così presto (30 anni): “Sai me lo sono sempre chiesto. Sicuramente il fattore pericolosità prima era molto più alto rispetto ad oggi. Ad esempio, Mika aveva subito un brutto infortunio ad inizio carriera. Oggi siamo molto più tranquilli nelle monoposto”.

Vi lasciamo con la famosa foto che ha postato proprio il pilota finlandese ieri su Instagram

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valtteri Bottas (@valtteribottas)