MotoriNews

Tomoki Nojiri si scusa per lo scontro con Toshiki Oyu

Tomoki Nojiri si scusa per lo scontro con Toshiki Oyu

Tomoki Nojiri, attualmente campione in carica in Super Formula, si è scusato per aver causato lo scontro con il pilota e avversario Toshiki Oyu.

I due piloti sono entrambi finiti senza punti a causa di un contatto, che ha provocato poi il loro ritiro dal terzo round della stagione. Nojiri ha infatti tamponato Oyu durante il 19esimo giro dei  31 previsti, mentre si immetteva in curva 5. Il suo avversario era appena uscito dai box e aveva dunque ancora le gomme non in temperatura

Nojiri si è poi avvicinato a Oyu per scusarsi, ma quest’ultimo era troppo deluso per accogliere le scuse dell’avversario, mentre sedeva a bordo pista riflettendo sulla grande opportunità persa oggi.

Le confessioni di Tomoki Nojiri su quanto accaduto a Suzuka

Parlando poi dell’incidente con la stampa, il campione Tomoki Nojiri ha ammesso di aver commesso un errore, mentre stava trovando il limite per cercare di avanzare il suo rivale. Quest’ultimo sarebbe sicuramente stato svantaggiato in un primo momento a causa dei suoi pneumatici ancora freddi, avendo appena completato la sosta.

Queste le parole di Nojiri riguardo a quanto avvenuto in quest’ultimo appuntamento della Super Formula con Oyu: “Non avevo intenzione di sorpassarlo lì. Infatti, avevo premeditato il mio attacco in curva 6. Sapevo che avrebbe cercato di bloccarmi subito, ma ero sicuro di non avere la possibilità di attaccarlo, a meno che non fossi stato sulla sua coda, ho fatto evidentemente un errore di valutazione in termini di distanza e l’ho colpito”. 

Dato la nostra vicinanza, potrei essere stato risucchiato dalla sua vettura, ma ritengo ancora una volta sia più un mio errore di valutazione. Ho interpretato male la situazione e purtroppo ne abbiamo pagato entrambi le conseguenze. Mi dispiace veramente tanto”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tomoki Nojiri (@tomoki_nojiri)