NewsOutdoor

Annemiek Van Vleuten: Prova in linea di Wollongong 2022 a rischio

Annemiek Van Vleuten: Prova in linea di Wollongong 2022 a rischio

Annemiek Van Vleuten potrebbe non partecipare alla prova in linea femminile dei mondiali di Ciclismo 2022.

L’olandese, dominatrice delle gare a tappe di questa stagione, potrebbe aver subito la frattura del gomito nella caduta avvenuta nella crono-staffetta mista di oggi.

La causa della caduta è stata l’esplosione del tubolare della gomma anteriore, che ha lasciato a terra la ciclista.

 

Annemiek Van Vleuten potrebbe non essere in pista per la prova di Sabato

Annemiek Van Vleuten, ciclista olandese, è a rischio per la prova in linea di questo Sabato a causa della caduta subita nella crono-staffetta disputata stamattina.

La mia gomma anteriore è esplosa e sono caduta. Sto andando in ospedale per fare le radiografie del mio fianco destro. Sono tutta ammaccata, la mia preoccupazione maggiore è per il braccio e il gomito destro. Non riesco a credere a quello che è successo. Improvvisamente sono finita a terra. Sono preoccupata per la corsa di sabato“, ha dichiarato la corritrice alla TV nazionale dopo la gara.

Già campionessa mondiale nel 2019, Annemiek Van Vleuten è caduta a causa dell’esplosione del tubolare della ruota anteriore appena dopo la partenza della sua corsa ed è in forte dubbio per la gara di questo Sabato, che sarebbe stata il coronamento di una stagione che l’ha vista protagonista nelle gare a tappe.