Endurance

Vaxiviere, Buret completano il team Starworks per Daytona

Vaxiviere, Buret completano il team Starworks per Daytona

Il team Tower Motorsport gestito da Starworks ha completato la sua formazione di piloti per la 24 ore di Daytona con gli inserimenti di Matthieu Vaxiviere e Timothe Buret.

La coppia francese si unirà ai piloti per l’intera stagione Gabriel Aubry e John Farano nella Gibson Oreca 07 n. 8 per l’apertura del campionato IMSA WeatherTech SportsCar il 30-31 gennaio.

Chi sono i due piloti scelti da Starworks?

Sia Vaxiviere che Buret sono pronti per il loro debutto a Daytona, anche se Vaxiviere ha una precedente esperienza IMSA grazie a due uscite nella Michelin Endurance Cup 2019 per Wayne Taylor Racing nella categoria DPi. Le due partenze hanno portato Vaxiviere al secondo posto nella Mobil 1 Twelve Hours di Sebring e Motul Petit Le Mans.

Buret è nuovo alle competizioni IMSA ma ha corso in LMP2 per diversi anni e ha già guidato in Nord America nel campionato Pro Mazda, la categoria junior a ruote scoperte della casa nipponica.

La maggior parte delle gare del 25enne sono arrivate ​​con le macchine Ligier per la squadra Panis Racing nella European Le Mans Series.

L’accoppiata tra Buret e Panis Tech 1 Racing lo ha visto prendere parte al GT World Challenge Europe dello scorso anno oltre che alla stagione AWS Endurance Cup al volante della Lexus RC F GT3 del team.

Vaxiviere ha preso parte anche a diverse importanti gare di endurance lo scorso anno, tra cui la 24 Ore di Le Mans, dove ha ottenuto un podio nella classe LMP2 con Panis Racing.

Un totale di dieci vetture sono della categoria LMP2 parteciperanno alla Daytona, dove i punti nella classe prototipi di secondo livello sono assegnati solo per la Michelin Endurance Cup.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Vaxiviere, Buret completano il team Starworks per DaytonaSeguici su Google News