UFCMMA

Michael Page spiega il passaggio in UFC

Michael Page spiega il passaggio in UFC

Michael Page ha parlato di come è arrivata la firma per il passaggio da Bellator all’Ultimate Fighting Championship.

Sabato 9 marzo a UFC 299 di Miami non ci sarà soltanto il grande main event fra il campione dei pesi gallo ‘Sugar’ Sean O’Malley e lo sfidante ecuadoriano Marlon ‘Chito’ Vera.

Infatti, le attenzioni saranno concentrate anche sul tanto atteso debutto in UFC da parte di Michael ‘Venom’ Page che pochi mesi fa ha lasciato Bellator per accasarsi alla corte di Dana White.

Il combattente britannico se la vedrà con lo statunitense Kevin Holland nel terzo incontro della main card in un match valido per la categoria dei pesi welter al limite delle 170 libbre (77 kg).

Perché Michael Page ha firmato con la UFC?

Ormai da anni si parlava di un fantomatico debutto di Michael Page con la UFC e adesso, a quasi 37 anni, è arrivato il momento giusto. A spiegare il motivo che lo ha spinto a firmare con la promotion statunitense è stato lo stesso diretto interessato nel media day di UFC 299:

“Semplicemente sono sempre stato un fan della UFC. Ero quel tipo di persona che all’inizio andava a dire in giro che facevo UFC, invece di dire che ero un combattente di MMA. Ho sempre avuto il desiderio per combattere in UFC, nonostante la mia lunga carriera in Bellator”.

‘MVP’ racconta del primo contatto avuto con i vertici UFC: “Era dopo il match di BKFC contro Mike Perry. Loro si erano informati per capire se ero free agent, ma gli risposi che avevo ancora alcuni match in programma e intendevo rispettare il contratto. Si è trattato di trovare la giusta tempistica”.

Ad ogni modo, il sogno è diventato realtà e ora Michael Page è un fighter UFC. A questo punto l’obiettivo è soltanto uno: “Non ho firmato per vendere PPV, per fare numeri o intrattenere le persone. Io sono qui per vincere la cintura e l’incontro con Kevin Holland rappresenta un ottimo banco di prova”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael Page (@michaelvenompage)