Formula 1Motori

Verstappen lancia una frecciatina a Leclerc dopo Spielberg

Verstappen lancia una frecciatina a Leclerc dopo Spielberg

Verstappen, vincitore del nono gran premio stagionale in Austria, nelle interviste post gara ha riservato delle critiche per il ferrarista Charles Leclerc.

Max Verstappen ha dichiarato che “avrebbe battuto sia Charles Leclerc che Carlos Sainz indipendentemente dalla strategia adottata dalla Ferrari durante la gara”. Affermazioni queste che ben lasciano intendere la sicurezza del pilota olandese.

Il dominio di Verstappen nel motorsport è stato ancora una volta evidente. Domenica egli ha conquistato la sua settima vittoria stagionale, la quinta consecutiva. Solo il suo compagno di squadra Sergio Perez ha impedito al nativo di Hasselt di conquistare ogni singola corsa fin qui disputata.

Cosa ha dichiarato Verstappen sulla Ferrari e su Charles Leclerc?

Verstappen vive un momento di forma incontrovertibile, condizione che lo sta conducendo nell’olimpo di questo sport. Nell’ultima gara a Spielberg però la notevole velocità in rettilineo della Ferrari ha portato diverse persone a chiedersi se Leclerc e Sainz potessero raggiungere Max.

Il pilota olandese tuttavia, nonostante in Ferrari iniziassero a credere nel miracolo, è stato categorico sul fatto che egli non avrebbe potuto comunque perdere la testa della corsa. A tal proposito ha aggiunto: “Credo che il ritmo fosse buono. Non sarebbe importato quale tipo di strategia avessero adottato loro”.

La vittoria in sé non è però bastata a Verstappen, il quale ha supplicato il suo ingegnere di gara Gianpiero Lambiase di lasciarlo rientrare ai box per un nuovo set di gomme morbide negli ultimi giri, nel tentativo di ottenere il punto extra per il giro più veloce.

Nonostante le resistenze del team, l’olandese è riuscito a condurre la scuderia sotto le sue direttive. Dopo questo episodio, Verstappen ha infatti concluso: “Credo che abbiano sentito dalla mia voce che volevo rientrare ai box! Per fortuna mi hanno chiamato, così stanotte potrò dormire bene“.