MotoriNews

La vettura della Extreme H supera i primi test con successo

La vettura della Extreme H supera i primi test con successo

Il primo prototipo di vettura della Extreme H, la serie con vetture a idrogeno che partirà nel 2025, ha superato con successo i primi test.

Quanto annunciato oggi è un passo importante per quanto concerne il futuro del motorsport, in quanto è da alcuni anni che la materia è entrata a far parte degli sport motoristici e per quello che sarà il futuro campionato ciò rappresenterà un grande step.

Nel corso del 2024, prima della rivelazione dell’auto che verrà data a tutti i team interessati a partecipare, verranno eseguiti ulteriori test per preparare il tutto al meglio.

 

Primi test in corso per la vettura della Extreme H

Nella giornata di oggi la Extreme E, tramite un comunicato, ha dichiarato che i primi test alla vettura della futura Extreme H, che debutterà nel 2025, sono stati superati senza alcun intoppo.

Il prototipo di vettura off-road a idrogeno che verrà presentato nei prossimi mesi ha ottenuto una prima approvazione, un primo passo per il futuro dell’automobilismo e del motorsport in generale.

Completare i primi test prima del previsto è stato un ottimo segnale per noi in vista di quello che ci attende nei mesi a seguire. Quanto fatto è stato un primo vero passo verso il futuro e verso un campionato con vetture a idrogeno. Non vediamo l’ora di mostrare al pubblico il prototipo nel 2024″, ha dichiarato Alejandro Agar, fondatore e CEO della Extreme E.

La serie, inizialmente prevista per il prossimo anno, era stata rinviata per consentire di poter migliorare lo sviluppo che si sta facendo grazie anche al supporto arrivato sia dalla FIA che dalla Formula 1, che collaboreranno insieme per permettere che tutto si chiuda senza alcun intoppo.