Victor Martins, campione F3 nel 2022, è un nuovo pilota della Williams Racing Driver Academy.
Il giovanissimo pilota passa alla rinomata academy della Williams dopo aver corso per l’Alpine e aver fatto parte del programma junior della scuderia francese dal 2018. Il talento francese però ha iniziato l’attuale stagione senza il totale supporto della scuderia con la quale è cresciuto, e ha deciso di cambiare.
Una stagione interessante, la scorsa di Martins in F2: due gare vinte e ben 14 podi. Il pilota francese ora cercherà di restare su questi ottimi livelli anche sulla sua nuova monoposto, con la quale correrà dall’anno prossimo (magari da campione F2).
Un altro grande colpo per la Williams Racing Driver Academy, una delle scuderie junior più affermate del mondo.
Grande soddisfazione da parte di Victor Martins
Dal canto suo, Victor Martins è molto felice di questo cambio di squadra, ed è già pronto per i primi testi dietro il volante dell’FW 45 in vista del weekend di corse di Monza. Martins ha dichiarato:
“Sono super felice di entrare nella Williams Racing Driver Academy. Si tratta di un nuovo capitolo della mia carriera, anche se il mio obiettivo resta sempre lo stesso: la Formula 1. La Williams è un team incredibile con un sacco di storia alle spalle, e sono sicuro che questo sia il posto giusto per raggiungere i miei obiettivi. Per ora voglio vincere il campionato con l’ART Grand Prix per poi concentrarmi totalmente sulla mia nuova avventura.”
Dichiarazioni importanti, quelle dell’ormai ex pilota Alpine (coinvolto anche dalla scuderia principale per alcuni rookie test durante la scorsa pre-season): che sia finalmente arrivato il momento di correre tra i grandi per Victor Martins?
Atlassian Williams Racing is pleased to announce Victor Martins will be joining the Williams Racing Driver Academy, becoming the latest addition to our talented line-up 🥳
The 2022 FIA Formula 3 Champion will remain with ART Grand Prix racing in Formula 2 for 2025 💪
— Atlassian Williams Racing (@WilliamsRacing) March 31, 2025