È un Victor Wembanyama semplicemente devastante quello sceso in campo contro i Portland Trail Blazers.
Il fenomeno francese continua a crescere partita dopo partita nella lega di Basket più famosa al mondo. Entrato lo scorso anno in NBA come scontata prima scelta – con un hype che non si vedeva dal draft NBA del 2003 con un certo LeBron James – il gigante di 225 centimetri sta palesando tutto il suo enorme talento.
Nella notte italiana si è reso partecipe di un’altra grande performance entrata già di diritto tra le sue migliori partite di sempre. L’avversario non era certo dei più ostici, ma ciò non toglie nulla alle gesta del francese.
Victor Wembanyama prossimo All-Star?
Victor Wembanyama nella partita casalinga contro i Portland Trail Blazers ha siglato 30 punti, 7 rimbalzi, 3 assist, ma soprattutto 10 stoppate in 30 minuti in cui è sceso in campo.
In questo modo il giovane francese è diventato uno dei soli sei giocatori della storia della lega a concludere una gara da 30 punti + 10 stoppate. Insieme a lui ci sono nomi leggendari come Kareem Abdul-Jabbar, Hakeem Olajuwon e Dwight Howard.
Victor Wembanyama sorprende per il suo apporto in fase realizzativa, per la sua affidabilità anche da 3 punti (4 triple questa sera e solo un libero fallito), ma è ovviamente la metà campo difensiva il suo punto di forza, lì dove fa enormemente la differenza.
Già lo scorso anno, nonostante fosse un rookie, si è classificato tra i primi 3 cestisti nell’ambito premio di ‘Difensive player of the year’. Quest’anno quasi certamente si candiderà con più forza al premio di difensore dell’anno e avrà buone chance di partecipare alla partita delle stelle.
I tifosi Spurs se lo godono e vedono la loro squadra attualmente fare un bel balzo in avanti rispetto allo scorso anno (in cui erano ultimi a questo punto della stagione) dato che sono noni ad Ovest con 15 partite vinte e 13 perse.
Visualizza questo post su Instagram