BoxeSport Da Combattimento

Vincenzo Picardi: intervista a Napoli Boxing Night

Dal nostro partner: FIGHT

Francesco Auletta
Vincenzo Picardi: intervista a Napoli Boxing Night

Vincenzo Picardi si è prestato nuovamente ai nostri microfoni dopo il suo match nella Napoli Boxing Night tenutasi ieri sera al PalaCasoria.

Il campione italiano dei pesi gallo, senza difendere la cintura, ha disputato un rematch contro Shoiab Zaman. Anche questa volta, come l’anno scorso, è stata la medaglia di bronzo olimpica a prevalere ai punti.

Subito dopo questa recente vittoria, il campione italiano ci ha concesso una breve intervista a bordo ring.

Vincenzo Picardi ha combattuto per la prima volta nella sua città

Vincenzo Picardi ha raggiunto un importante obiettivo personale. Nonostante la grandissima esperienza ventennale alle spalle tra amateur e pro, quello di ieri sera è stato il primo match disputato nella sua città.

Abbiamo chiesto al maggiore dei fratelli Picardi le sensazioni provate a disputare un rematch davanti al suo pubblico.

Vincenzo ha dichiarato che è stata una grandissima emozione questa grande prima volta, nonostante appunto la lunga carriera alle spalle. In più, pur non avendo difeso il titolo, ha definito la sua vittoria fondamentale per la scalata al ranking dell’Unione Europea.

Vincenzo Picardi ha battuto tutti i migliori pesi gallo del circuito nazionale

Vincenzo Picardi ha vinto il titolo italiano dei pesi gallo 3 anni fa, al suo secondo match nei professionisti.

Dopo che la cintura è stata difesa tre volte, la FPI ha comunicato in questi giorni che non ci sono avversari idonei o disponibili per ambire a tale premio.

Vincenzo ha confermato di aver battuto tutti i migliori pugili italiani della categoria, e che non è rimasto nessun altro da affrontare per difendere la cintura. Ha comunque affermato di essere un importante pilastro del tricolore e di sentirsi in ottima forma nonostante gli anni passati dal bronzo olimpico.

Vincenzo Picardi: il prossimo match gli varrà la title shot

Vincenzo Picardi è già stato nostro ospite intervistato nel podcast The Real FIGHT Talk Show, il mese scorso. In quell’occasione, il campione ha rivelato il suo nuovo obiettivo principale: diventare campione dell’Unione Europea.

Anche ieri sera, il figlio dell’ex campione Antonio ha ribadito tale intenzione. Ha inoltre aggiunto che il manager Loreni sta lavorando al suo prossimo incontro, la cui vittoria gli darebbe un’opportunità al titolo dell’Unione Europea. Il suo attuale detentore è Alessio Lorusso, un nome che lo stesso Picardi ha anche sfidato di recente.

Riportiamo in seguito l’intervista completa fatta ieri al campione dei pesi gallo durante l’evento di ieri sera.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Vincenzo Picardi: intervista a Napoli Boxing Night

Vincenzo Picardi: intervista a Napoli Boxing Night