IFLFootball Americano

Warriors Bologna e Vipers Modena si separano dopo un anno

Warriors Bologna e Vipers Modena si separano dopo un anno

I Warriors Bologna e i Vipers Modena hanno deciso di chiudere la collaborazione che li aveva visti uniti nella stagione 2023 della IFL.

Le tante difficoltà dentro e fuori dal campo di gioco e il record che non ha consentito loro di andare ai Playoff del campionato appena trascorso hanno convinto le due squadre a separarsi e a continuare per la propria strada nella stagione 2024.

Se i Warriors, come scritto nel loro comunicato, hanno deciso di puntare tutto sull’iscrizione in Italian Football League nel 2024, è invece incerto il futuro dei modenesi, che invece non hanno ancora rilasciato dichiarazioni in merito alla scissione.

 

Scompaiono gli Stainless Steel Warriors: Vipers Modena e Warriors Bologna torneranno in campo separate

Nella giornata di oggi i Warriors Bologna hanno annunciato che torneranno in campo nella prossima stagione senza l’ausilio dei Vipers Modena, mettendo la parola fine al progetto Stainless Steel Warriors Emilia dopo una sola stagione.

Anche i guerrieri hanno esaminato con grandissima attenzione ogni possibile opportunità ed alla fine, dopo ampia ed approfondita discussione, sono arrivati alla soluzione con voto unanime: I Carpanelli Warriors Bologna hanno oltre 40 anni di storia e se vogliono continuare ad avere un significato nel panorama nazionale pari al proprio “blasone” devono essere dei protagonisti e non delle semplici comparse.

Quindi, la Italian Football League è risultata la scelta migliore. In questo modo tutto il lavoro sarà impostato per rivedere i Blue nel massimo campionato nel 2024″, è quanto si legge nel comunicato diffuso oggi sul sito e sui social della squadra felsinea.

Nella stagione appena terminata gli Stainless Steel Warriors sono stati una delle delusioni del torneo, ovvero una squadra dall’alto potenziale che non ha concluso molto.

Due vittorie, contro i Frogs Legnano a tavolino e con i Mastini Verona nell’ultima giornata di campionato, su otto gare sono il bilancio di una squadra che ha faticato tanto fin dall’inizio, anche con la situazione del capo allenatore Davide Giuliano, licenziato a metà stagione per dare spazio a Giorgio Gerbaldi.

Se il futuro dei Warriors Bologna è chiaro, quello dei Vipers Modena è ancora una nube nelle calde e afose giornate di Luglio, in quanto non è ancora uscita nessuna comunicazione sui piani della formazione modenese per il prossimo anno.