MotoriNews

W Series 2022: La line up della stagione

W Series 2022: La line up della stagione

La W Series, il campionato femminile a ruote scoperte alla sua terza edizione, ha rivelato i nomi delle diciassette pilotesse che correranno le otto tappe in calendario.

La serie sarà, come lo scorso anno, di supporto alla Formula 1, quindi si correrà negli stessi weekend di gara della massima serie.

Annunciati i diciassette nomi della W Series 2022

Dopo due turni di preselezione, avvenuti all’Inde Motorsports Ranch di Phoenix, in Arizona, e al Circuito di Barcellona, in Spagna, la W Series, che per il secondo anno di fila farà da supporto per la Formula 1, ha annunciato i nomi della stagione 2022.

La terza stagione inizierà a Miami, sul tracciato cittadino che entrerà in calendario quest’anno, e finirà all’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico, per un totale di 8 tappe complessive da Maggio a Luglio, come annunciato a fine Gennaio alla diramazione ufficiali dei calendari.

Il diciottesimo posto sulla griglia di partenza della W Series 2022 non verrà occupato dalla russa Irina Sidorkova, colpita dal provvedimanto dato ai piloti russi e bielorussi ordinato dalla FIA a causa della invasione militare in Ucraina, ma verrà affidato di gara in gara alle pilotesse che non sono state confermate per la serie e che hanno ben figurato ai test o a chi ha già avuto modo di partecipare in passato alla serie.

Jamie Chadwick, inglese di 23 anni, ha conquistato entrambe le edizioni disputate in passato, nel 2019 e nel 2021, e sarà in pista anche quest’anno con Jenner Racing, team di proprietà di Caitlyn Jenner, ex decatleta e pilota per un breve periodo in IMSA, passata agli onori delle cronache per il suo coming out avvenuto nel 2015, quando ha fatto la transizione per diventare donna.

W Series 2022 – I nomi delle pilotesse

I nomi delle pilotesse della W Series 2022
La lista delle pilotesse della W Series 2022

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News