UFCMMA

Wang Cong The Joker una possibile Poatan al femminile

Wang Cong The Joker una possibile Poatan al femminile

Wang Cong ha debuttato Sabato scorso a UFC Vegas 94 ed ha stabilito il record per il KO più veloce per una debuttante nei pesi mosca.

Per mettere fuori combattimento l’avversaria, la statunitense Victoria Leonardo, la combattente cinese ha impiegato solamente 62 secondi nel match che ha aperto i preliminari della card.

Alla fine l’atleta aveva espresso il rammarico di aver combattuto in un evento senza bonus per le performance, ma il presidente Dana Wite ha voluto comunque premiare la sua prestazione e le ha conferito un bonus speciale da 50mila dollari.

Wang Cong, il cui soprannome è The Joker, arriva in UFC con un palmares molto prestigioso nello striking e la voglia di bruciare le tappe e ripetere le gesta di Alex Pereira con la sua ascesa rapidissima al successo.

Wang Cong la nemesi di Valentina Shevchenko?

Dotata di uno stile di combattimento molto spettacolare e di una capacità comunicativa quasi atipica per gli atleti cinesi che, normalmente, adottano un atteggiamento molto rispettoso, ispirato alle arti marziali tradizionali, Wang Cong, già 32enne e imbattuta dal 2015 sia nella kickboxing/sanda, che nelle MMA, vuole far parlare di sè.

Come Alex Pereira arrivò in UFC dopo aver battuto nella kickboxing l’allora campione Israel Adesanya, The Joker vanta una vittoria ai danni di Valentina Shevchenko ed ha già lanciato la sfida all’ex campionessa dei pesi mosca affermando di essere convinta di poterla battere anche in gabbia.

Bullet proverà a riprendersi il titolo contro Alex Grasso a UFC 306 e, a quel punto, la sfida di Wang Cong potrebbe costituire un nuovo stimolo per la grande campionessa kirghisa che ha già vinto tutto.

Oltre allo striking l’atleta cinese ha già dimostrato ottime basi di grappling vincendo due match per sottomissione, l’ultimo dei quali a Road to UFC, il torneo di selezione tenutosi a Shanghai, nel Maggio scorso.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)