Football AmericanoIFL

I Carpanelli Warriors ritornano i Blue bolognesi

Dopo la stagione 2023 costruita in collaborazione con i Vipers Modena, le due società hanno ritenuto di terminare questa esperienza, tornando ognuna sul proprio territorio. Per i guerrieri si tratta in parte di continuare quello che in realtà non si è mai fermato, ossia l’impegno massimo verso la Warriors Academy per l’avviamento al football e […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Dopo la stagione 2023 costruita in collaborazione con i Vipers Modena, le due società hanno ritenuto di terminare questa esperienza, tornando ognuna sul proprio territorio.
Per i guerrieri si tratta in parte di continuare quello che in realtà non si è mai fermato, ossia l’impegno massimo verso la Warriors Academy per l’avviamento al football e il continuo reclutamento alla ricerca di nuove leve, e dall’altra di strutturare un programma senior 2024 che sia interessante per tutti.

Quasi all’ultimo minuto si è presentata anche un’interessante oppurtunità ossia quella di organizzare una team pronto per partecipare al Torneo Nazionale di Flag Senior addirittura in Prima Divisione.
Detto, fatto; grazie alla spinta dei due allenatori Marco Masi e Filippo Frascaroli, un significativo numero di ragazzi, anche con esperienze differenti, si sono riuniti ed hanno reso realizzabile questo progetto.
Pertanto i Carpanelli Warriors Bologna 2023 partecipano al Campionato Italiano di Flag di prima Divisione con un proprio Team.

Lo sviluppo del Settore Giovanile, come dicevamo, non si è mai fermato ed anche durante la stagione appena passata l’organizzazione ha saputo realizzare iniziative ad alto contenuto partecipativo, che hanno consentito di reperire giovani e giovanissimi leve per iniziare a praticare questa disciplina sportiva. Il Responsabile del Settore Giovanile Davide “Babba” Baroni ha organizzato una primavera ed un inzio estate nei quali il messaggio “Noi stiamo cercando proprio te” è passato chiaro e deciso.
Il risultato? Fino a poche settimane fa, all’Alfheim Field di via degli Orti nelle serate di allenamento erano ancora tanti i ragazzi sul terreno, divisi dai rispettivi Team Manager in formazioni ognuna delle quali assegnate ad uno specifico Coaching Staff, complice anche l’ultima idea nata da poco: una Academy specifica per le linee di Attacco tenuta da persone di grande competenza a livello nazionale.
E così, come per la passata stagione, i Guerrieri saranno protagonisti anche in tante differenti categorie agonistiche dal prossimo ottobre.

Ora, e fino al 4 settembre, l’attività sul campo è riservata esclusivamente agli allenamenti della Flag Senior che prevede il suo campionato in luglio e in settembre; ma la pausa estiva non ha certo mandati tutti in vacanza.
Al contrario, la società ha consolidato un progetto da tempo preso in considerazione con la collaborazione del gestore di tutta l’Area Sportiva del Parco Lunetta Gamberini. L’obiettivo è estremamente ambizioso, ma unendo le forze di un gruppo di lavoro importante, la dirigenza ha deciso di buttarci anima e cuore in un programma di investimenti che alla fine consentirebbe di ristrutturare l’impianto sportivo del parco con un campo di allenamento in sintetico, una nuova e sostenibile impiantistica per luce ed acqua, la creazione di due campi a 5 in sintetico ed un’area interna di parcheggio per gli utilizzatori dell’impianto.
Non é la prima volta nella storia guerriera che la società é coinvolta in prima persona nell’organizzazione anche della gestione degli impianti sportivi, ma è certamente quella nella quale i lavori, ed i relativi impegni finanziari, assumono dimensioni da società semiprofessionistiche.
Sarà una sfida anche questa, ma la spinta del gruppo di lavoro, capeggiato dalla Polisportiva Pontevecchio, appare molto propulsiva.

Ultimo, ma non ultimo, la nuova programmazione senior 2024.
Seppur da poco ternimata la stagione 2023 tutte le principali formazioni italiane hanno iniziato a lavorare sui futuri progetti relativi alla squadra senior del prossimo anno.
Anche i guerrieri hanno esaminato con grandissima attenzione ogni possibile opportunità ed alla fine, come si dice nei verbali assembleari, dopo ampia ed approfondita discussione, sono arrivati alla soluzione con voto unanime: I Carpanelli Warriors hanno oltre 40 anni di storia e se vogliono continuare ad avere un significato nel panorama nazionale pari al proprio “blasone” devono essere dei protagonisti e non delle semplici comparse. Quindi, la Division 1 è risultata la scelta migliore. In questo modo tutto il lavoro sarà impostato per rivedere i Blue nel massimo campionato nel 2024.
E questa scelta è stata frutto di una serie di analisi a 360° tra le quali, una delle primissime, è stata anche la condivisione del progetto con due allenatori importanti e carismatici che hanno ritenuto il programma loro presentato all’altezza delle attese. Con il loro apporto la dirigenza bianco/blu ha iniziato da giorni tutta una serie di contatti con gli stakeholders, sia di natura tecnica che organizzativa.
Il lavoro non sarà certamente semplice, ma già dei primissimi approcci, emerge un generale interesse attorno al programma guerriero 2024.

Quindi restate tutti sintonizzati perchè il periodo è bollente fuori, ma anche dentro le formazioni di football americano.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna