NotizieFormula 1

Haas ha presentato la VF-24 per il 2024

Haas ha presentato la VF-24 per il 2024

Haas, con un breve video su YouTube ha svelato la VF-24 vettura con cui correranno il mondiale di Formula 1 del 2024.

In una settimana di grandi annunci ed eventi, la stagione 2024 di Formula 1 che scatterà ufficialmente il prossimo 2 Marzo con il Gran Premio del Bahrain si può definire iniziata con la presentazione della prima vettura dei 10 team iscritti.

Infatti, nella giornata odierna il team MoneyGram Haas F1 ha svelato la monoposto che sarà guidata dal Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg per la stagione che sta per iniziare.

 

La VF-24 del team Haas per la stagione 2024

In una settimana caratterizzata del clamoroso annuncio di Lewis Hamilton in Ferrari per il 2025, la scuderia MoneyGram Haas F1 Team è la prima ad aver presentato ufficialmente la vettura per la stagione 2024.

Dopo aver annunciato la data di presentazione una settimana fa, il team statunitense è il primo dei 10 di Formula 1 a svelare ufficialmente la monoposto che Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg guideranno nella stagione che scatterà ufficialmente in Bahrain.

Nonostante non aleggi un’atmosfera positiva, stando alle dichiarazioni del neo team principal Ayao Komatsu (che ha preso il posto di Gunther Steiner ndr), il team Haas è pronto per riscattare un 2023 deludente in termini di prestazioni in pista con questa nuova VF-24 che a livello della carrozzeria ricorda molto la Red Bull che ha tanto dominato lo scorso anno.

Secondo motorsport.com, questo nuovo concetto simil RB19, apportato dal team statunitense potrebbe essere un’anticipazione di quello che vedremo sulla Ferrari SF-24 che verrà svelata ufficialmente il prossimo 13 Febbraio.