Williams Racing ha presentato in anticipo la sua vettura per il campionato 2025 di Formula 1, la FW47.
Mancano pochi giorni a F1 75 Live, l’evento di lancio delle nuove vetture per la prossima stagione che si terrà a Londra. La scuderia britannica, tuttavia, ha voluto concedere un primo sguardo alla nuova monoposto con una livrea provvisoria.
Si prospetta una stagione di cambiamenti per il team capitanato da James Vowles, l’ex ingegnere della Mercedes. Alex Albon mantiene il suo posto in formazione, affiancato dal grande arrivo dell’ex pilota Ferrari e McLaren Carlos Sainz, che ha già provato la macchina della stagione precedente lo scorso dicembre.
I due piloti hanno preso parte a un evento speciale per presentare in anticipo la FW47, la macchina costruita per cercare di ribaltare in senso positivo la situazione della storica scuderia di Grove in fatto di risultati.
La livrea definitiva, come detto poc’anzi, verrà presentata assieme a quella degli altri team il 18 febbraio alla O2 Arena di Londra, giorno in cui si svolgerà appunto l’evento F1 75 Live, che segnerà il lancio del 75° anno di vita della più grande competizione di motorsport della storia.
Lo spagnolo Carlos Sainz non si è limitato alle parole. Infatti, si è seduto al volante della nuova monoposto Williams per una prima dimostrazione di quest’ultima sulla pista di Silverstone.
FW47 in action for the first time 💙💨 pic.twitter.com/Ynj3KgovN4
— Atlassian Williams Racing (@WilliamsRacing) February 14, 2025