NotizieFormula 1

La Williams in trattativa con Carlos Sainz per il 2025

La Williams in trattativa con Carlos Sainz per il 2025

La Williams sarebbe in trattativa con Carlos Sainz per la stagione 2025. Lo Spagnolo e il team Inglese sarebbero già in una fase avanzata.

La notizia ha del clamoroso, la squadra di Grove si sarebbe inserita pesantemente nel futuro di Sainz. La scuderia avrebbe infatti già portato avanti la trattativa e la richiesta dello Spagnolo di avere 2 anni di contratto e aspettare il 2026 per l’arrivo di Audi avrebbe ottenuto un responso positivo.

L’indiscrezione vede infatti la Williams che si è inserita recentemente, dopo che Mercedes e Red Bull hanno chiuso la porta allo spagnolo.

Sul mercato restavano Alpine, Haas, Williams e Sauber. Valutando il trend delle vetture attuali troviamo che la scuderia di Groove e la futura Audi sono sul medesimo piano. Ma lato sviluppi, sappiamo che l’Inglesi hanno già in cantiere lo sviluppo di una vettura competitiva per il 2026.

Sainz e Williams, un futuro per due anni

In ottica futura va anche pensato che nel 2026 scadranno molti contratti e l’arrivo delle nuove vetture muoverà sicuramente il mercato piloti. Sainz, che nel 2026 avrà 32 anni, potrà rivalutare il suo futuro. La scelta dello Spagnolo parrebbe oculata anche in vista del cambio piloti e dei possibili ritiri.

“Metterò semplicemente tutte le opzioni sul tavolo e prenderò la decisione giusta – ha raccontato oggi Sainz in un incontro media – posso solo dirvi che appena saranno chiariti tutti gli aspetti si concretizzerà molto velocemente. Ma al momento non ho ancora deciso, e posso aggiungere che non ho delle scadenze fisse da rispettare. Quella che sto per prendere è una decisione importante per la mia carriera, tra poco compirò 30 anni, e mi concederò tutto il tempo di cui ho bisogno per valutare ogni dettaglio della scelta che farò”.