MotoriNews

Risultati SBK GP Francia 2023: Alvaro Bautista vince Gara2

Risultati SBK GP Francia 2023: Alvaro Bautista vince Gara2

GP Francia 2023: Alvaro Bautista su Ducati vince Gara-2 del round di Magny-Cours davanti a Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea.

Anche il mondiale WorldSBK ha ufficialmente concluso le sue “ferie”, con il round francese di Magny-Cours che completa così la lunga pausa estiva durata oltre un mese.

Sul circuito francese infatti si è disputata la prima gara del Pirelli French Round, 9° appuntamento della stagione 2023 delle derivate di serie.

Al termine dei 21 giri in programma sui 4411 metri di Magny-Cours, il leader del mondiale in sella alla Ducati del team Aruba.it è riuscito a trionfare in Gara2 con Razgatlioglu e Rea a fargli compagnia sul podio.

 

SBK GP Francia 2023: Dominio di Alvaro Bautista

In una gara divisa in due, Alvaro Bautista vince Gara-2 del GP Francia 2023, 9° round della stagione 2023 del mondiale WorldSBK.

La prima parte di gara è stata caratterizzata dal dominio di Alvaro Bautista che, grazie ad una grande partenza è riuscito a mettersi in prima posizione e creare un distacco rispetto al gruppo dei suoi avversari capitanato da Jonathan Rea. Tuttavia, al 4° giro la Race Direction ha interrotto la gara con una bandiera rossa a causa della doppia caduta di Scott Redding e Dominique Aegerter avvenuta nel tornate dell’Adelaide dove quest’ultimo ha avuto alcune difficoltà ad alzarsi.

Stesso identico copione nella ripartenza avvenuta circa 10 minuti dopo, in quanto Alvaro Bautista, partendo dalla prima posizione, ha mantenuto agevolmente la leadership ed ha imposto un passo molto più veloce rispetto ai suoi avversari.

Molto avvincente invece la sfida per il secondo posto tra il vincitore di Gara-1 Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea, dove ha visto trionfare il turco della Yamaha al termine di un duello pieno di sorpassi e manovre al limite, soprattutto negli ultimi 3 giri.

 

 

WorldSBK | GP Francia 2023: Risultati finali Gara-2

  1. Alvaro Bautista
  2. Toprak Razgatlioglu
  3. Jonathan Rea
  4. Andrea Locatelli
  5. Garrett Gerloff
  6. Axel Bassani
  7. Danilo Petrucci
  8. Remy Gardner
  9. Xavi Vierge
  10. Philipp Oettl
  11. Iker Lecuona
  12. Loris Baz
  13. Lorenzo Baldassarri
  14. Hafiz Syahrin
  15. Hannes
  16. Isaac Vinales
  17. Bradlay Ray
  18. Olier Konig

RITIRATI –
Michael Ruben Rinaldi
Scott Redding
Michael Van Der Mark
Dominique Aegerter