UFCMMA

Khamzat Chimaev vuole uccidere sportivamente Paulo Costa

Khamzat Chimaev vuole uccidere sportivamente Paulo Costa

Khamzat Chimaev ha un conto in sospeso con il brasiliano Paulo Costa e vorrebbe ucciderlo dentro la gabbia dell’Ultimate Fighting Championship.

Il ceceno naturalizzato svedese circa un anno fa ha avuto un battibecco ravvicinato con il brasiliano ex contendente al titolo dei pesi medi UFC. I due si trovavano al Performance Institute della UFC, a Las Vegas e hanno cercato di mettersi le mani addosso, ma per fortuna la sicurezza ha evitato il contatto fisico.

Da quel momento Paulo Costa ha cercato di ottenere il match con Khamzat vista anche la sua concreta possibilità di un passaggio nella divisione al limite delle 185 libbre, ma a quanto pare bisognerà aspettare ancora un po’.

Khamzat Chimaev si scontrerà in futuro con Paulo Costa?

Khamzat Chimaev ha voluto commentare, all’interno del suo canale Youtube, l’atteggiamento del brasiliano nei suoi confronti: “Quel tipo dice solo cavolate. Ho fatto più volte il suo nome e ora ha deciso di combattere contro un tizio, forte, ma che ho già battuto diversi anni fa”.

Chimaev crede che Costa perderà il suo prossimo incontro: “Probabilmente non ci sfideremo mai in UFC perché Paulo perderà contro Ikram e poi, come fa ad avere tutto questo hype? Io conosco solo Yoel Romero degli avversari affrontati da lui. Io invece sono destinato a diventare campione del mondo in tre categorie diverse”.

Paulo Costa combatterà contro il nuovo volto della UFC Ikram Aliskerov il 29 luglio in occasione di UFC 291. Il brasiliano viene dalla vittoria per decisione unanime contro l’ex campione dei pesi medi Luke Rockhold, mentre Aliskerov il 6 maggio scorso ha vinto al suo debutto in UFC contro Phil Hawes.

Khamzat Chimaev sembra essere ad un passo dal match con Kamaru Usman. Incontro in lavorazione per UFC 294 del 21 ottobre, ad Abu Dhabi.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Khamzat Chimaev (@khamzat_chimaev)