IndoorNews

11° World Age Group Competition: Le Prime Gare Junior

11° World Age Group Competition: Le Prime Gare Junior

L’11° World Age Group Competition di Ginnastica Acrobatica ha avuto inizio il 23 giugno a Ginevra, Svizzera, presso il Patinoire des Vernets con la qualifica delle compagini junior dagli 11 ai 17 anni concludendo la loro competizione durante la giornata del 24 giugno.

11° World Age Group Competition: buoni risultati per la compagine italiana

Più che buoni i risultati della Coppia mista formata da Arianna Luca ed Edoardo Ferraris alla World Age Group Competition, i quali, dopo essersi qualificati con 26.450 punti durante la giornata di mercoledì 23, hanno migliorato il loro punteggio nelle finali di giovedì finendo la competizione al quinto posto con 26.800. Sui tre gradini più alti è possibile trovare la coppia israeliana (28.200 pt), davanti a quella portoghese (27.850 pt) e a quella inglese (27.450 pt), mentre ai piedi del podio svizzero, la Russia, a quota 27.100.

Anche il gruppo femminile – formato da Elisa Bagarotti, Martina Piotti e Sara Teruggi – ha ottenuto dei risultati niente male durante la World Age Group Competition, ottenendo l’undicesimo punteggio in qualifica (52.300), mancando di un soffio la finale.

Conclusa la World Age Group Competition dedicata alla categoria 11-17 anni, ora tocca a quella dei ginnasti di età compresa tra i 12 e i 19 e, successivamente, a quella tra i 13 e i 20, per lasciare poi spazio ai senior che dovranno competere al Mondiale di Acrobatica dall’1 al 4 luglio.

Le finali che si disputeranno il 3 e il 4 luglio sarà possibile guardarle su Youtube nel canale della Federazione Ginnastica d’Italia.

Qui di seguito vi sono le classifiche complete delle qualifiche e delle finali:

Classifica Finali

Classifica Qualifiche

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

11° World Age Group Competition: Le Prime Gare JuniorSeguici su Google News