IndoorNews

World Cup Doha2021: Tappa Fondamentale Prima Delle Olimpiadi

World Cup Doha2021: Tappa Fondamentale Prima Delle Olimpiadi

La World Cup di Doha di Ginnastica Artistica, che andrà in scena dal 23 al 26 giugno, sarà l’ultima tappa di otto della serie FIG 2018 – 2021 di Coppa del Mondo, in cui gli atleti e le atlete avranno l’ultima possibilità per aggiudicarsi un pass per i prossimi Giochi Olimpici.

Infatti il ginnasta greco Eleftherios Petrounias, campione olimpionico 2016, e l’italiana Vanessa Ferrari, tre volte olimpionica, sono tra i ginnasti di maggior rilievo che mirano ad aggiudicarsi una qualificazione olimpica.

World Cup Doha 2021: Petrounias alle strette dopo i Mondiali del 2019

Dopo non essersi qualificato per Tokyo 2020 ai Mondiali del 2019, Eleftherios Petrounias si è ritrovato alle strette e ha optato la Coppa del Mondo come unica via d’uscita per poter ottenere la tanto ambita qualificazione olimpica.

Infatti, il ginnasta ha di recente scritto su Instagram di avvertire davvero tanto stress riguardo a questa corsa contro il tempo: “Devo fare la lotta della mia vita, perché non solo devo vincere ma ho bisogno anche di un buon punteggio!”

“Ho emozioni contrastanti a riguardo: lo trovo molto stressante, c’è una pressione spaventosa, ma perlopiù sono impaziente per l’evento”

Vanessa Ferrari in sfida con la compagna di Nazionale Lara Mori

Per quanto riguarda Vanessa Ferrari, campionessa del mondo All Around nel 2006, si ritrova in una posizione simile a quella del ginnasta greco: infatti, la ginnasta della Brixia risulta essere in sfida al corpo libero con la compagna di Nazionale Lara Mori, per l’ottenimento di un pass olimpico.

In un post su Instagram, che ritrae la ginnasta in una posa di un suo esercizio al corpo libero, Ferrari ha dichiarato: “Siamo a Giugno e questo sarà un mese molto importante! La World Cup di Doha è alle porte…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanessa Ferrari (@ferrarivany)

I ginnasti già qualificati ai Giochi, tra cui il campione del mondo 2019 agli anelli Ibrahim Colak (TUR) e la sette olimpionica Oksana Chusovitina (UZB), la prossima World Cup offrirà loro l’opportunità di perfezionare gli esercizi in vista di Tokyo 2020.

Invece, per gli atleti che non desiderano ancora approdare alle Olimpiadi, la World Cup gli darà l’opportunità di competere in un livello internazionale in vista dei Mondiali di Ginnastica Artistica di ottobre a Kitakyushu, evento che si svolgerà sempre in Giappone.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

World Cup Doha2021: Tappa Fondamentale Prima Delle OlimpiadiSeguici su Google News