IndoorNews

World Cup Trampolino 2022: I Risultati

World Cup Trampolino 2022: I Risultati

La World Cup di Trampolino Elastico è andata in scena ad Arosa, in Svizzera, nel weekend del 1° e 2 luglio presso lo Sport and Conference Centre della città svizzera.

Sono stati cinque i ginnasti senior azzurri ad aver partecipato alla rassegna mondiale ad Arosa: Samuele Patisso Colonna e Marco Lavino nella gara individuale maschile, Giorgia Giapieri, Isabella Murgo e Sofia Pellissier nell’individuale femminile.

World Cup di Arosa: i risultati dei senior all’evento

Nella World Cup di Arosa, i piazzamenti singoli non hanno consentito a far proseguire i ginnasti alle semifinali a 16 (e non a 24, a causa del ridotto numero di presenti).

Samuele Patisso ha terminato la sua gara al 21° posto con 57.275, totale ottenuto nel primo dei due esercizi a disposizione. Marco Lavino, invece, chiude al 28° posto con 55.595 nella seconda esecuzione.

Nella gara di World Cup di sincronizzato, il duo Patisso-Lavino hanno ottenuto la finale ad 8 nonostante una caduta alla fine, anche se il loro punteggio (48.500) vale la nona piazza. Ma grazie alla regola che fa accedere alle finali solo una coppia per nazione, hanno avuto libero accesso come settimi in classifica.

Le ragazze con 44.300 punti si sono piazzate tredicesime, risultando la prima riserva di questa World Cup. Sono poi rientrate in gara all’ultimo momento dopo che la coppia giapponese si è ritirata.

Nell’individuale femminile, Martina Murgo si è classificata al 21° posto con 49.665 punti ottenuti nel primo esercizio, la compagna di squadra Sofia Pellissier chiude al 38° posto con 48.560 del secondo esercizio mentre Giorgia Giampieri non è andata oltre al 51.790 del secondo esercizio.

Giorgia ed Isabella, nell’esercizio del Syncro presentato in World Cup, si migliorano di oltre un punto chiudendo la loro prima finale in World Cup al quarto posto. Invece, nella stessa specialità, Marco e Samuele hanno pagato un errore piazzandosi all’ultima piazza.

I risultati dei junior alla World Cup di Arosa

Per quanto riguarda gli juniores, arrivano grandi soddisfazioni dalla World Cup di Arosa. Ad essersi iscritti sono sei azzurrini in cinque gare, qualificati in ben quattro finali dalle quali sono usciti trionfanti con due medaglie.

Nella categoria 13-14 individuale femminile, Letizia Radaelli è entrata alla final eight con il primo punteggio (93.960 pt) grazie a due esercizi ben eseguiti.

Silvia Coluzzi – neo campionessa europea categoria 15-16 – ha ottenuto il pass per la finale con il primo punteggio (95.235 pt) dimostrando nuovamente la sua classe e determinazione.

Nel sincronizzato – categoria 15-16 – la coppia Radaelli-Coluzzi è entrato nell’ottetto delle finali di World Cup con il primo punteggio, a meno di un decimo davanti al duo tedesco Eisloffel-Moeller.

Tra gli uomini categoria 15-16,  Marco Tonelli e Andrea Radaelli passando con il 2° punteggio in una qualifica piena di errori. Durante le finalissime, Letizia ha risentito della pressione della favorita e ha sbagliato al quarto salto, ottenendo un 16.100 finale.

Silvia Coluzzi ha migliorato ulteriormente il punteggio ottenuto nel secondo esercizio della qualifica: con 52.970 punti, si conferma l’atleta da battere nella categoria junior di questa World Cup.

Nella finale di sincronizzato le azzurrine hanno perso un po’ di sintonia nella seconda parte dell’esercizio e hanno ottenuto 44.800 punti, ottenendo la medaglia di bronzo.

Per quanto riguarda il sincro maschile, Marco Tonelli ha purtroppo toccato le protezioni durante il terzo salto ed è stato. costretto a fermare l’esercizio. In questo modo, gli azzurri si fermano all’8° posto con il totale di 8.900.

Andrea Radaelli, nella categoria individuale maschile 15-16, ha ottenuto un ottimo 9° posto avendo anche il ruolo di riserva, con il totale di 94.060, a causa dell’uscita dal telo nell’ultimo salto che gli è costato 2 punti.

Infine, Marco Tonelli si è piazzato al 16° posto dopo aver sbagliato il secondo esercizio.

Qui di seguito, tutti i risultati della World Cup

Risultati World Cup

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News