UFCMMA

Sean Strickland può vincere contro Adesanya secondo Bisping

Sean Strickland può vincere contro Adesanya secondo Bisping

Sean Strickland può essere il secondo uomo a strappare la cintura dei pesi medi a Israel Adesanya secondo Michael Bisping.

Da pochi giorni è stato ufficializzato il prossimo incontro valido per la corona mondiale middleweight UFC. Sarà Sean Strickland l’avversario di Israel Adesanya il 9 settembre a Sydney nel main event di UFC 293.

Niente da fare per Dricus Du Plessis. Il fighter Sudafricano si è tirato indietro a causa di un infortunio al piede e l’americano Strickland ha approfittato per ottenere la title shot.

I bookmakers danno ampiamente favorito il campione in carica, ma alcuni nell’ambiente delle MMA pensano che Sean Strickland sia un test molto complicato per il fighter nigeriano.

Sean Strickland può sconfiggere il campione dei pesi medi?

Sean Strickland è il contendente numero 5 alla cintura della divisione al limite delle 185 libbre. L’americano viene da una striscia di due vittorie consecutive. La prima è stata contro Nassourdine Imavov nel gennaio 2023, mentre la seconda è stata il primo luglio contro il russo Abus Magomedov.

Il grappling di Strickland potrà mettere in difficoltà il campione? Sì, secondo Michael Bisping. Infatti, l’ex campione dei pesi medi crede che le abilità nella lotta di Strickland potranno impensierire molto il campione.

Ecco le sue dichiarazioni sul suo canale Youtube: “Mi sono allenato con Sean in passato e ha molte caratteristiche interessanti. Ha un cardio infinito, può arrivare tranquillamente fino ai punti. Non spreca molte energie, avanza molto utilizzando il jab. Si scopre soltanto quando vede dei buchi”.

La qualità migliore di Sean Strickland è senza dubbio il grappling: “E’ lì che Sean potrà fare la differenza. E’ un ottimo grappler, sono certo che cercherà di portare a terra Izzy. Certo, Adesanya durante la sua carriera in UFC ha lottato contro lottatori fenomenali, ma può andare in difficoltà con lui”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sean Strickland (@strickland_mma_)