IndoorNews

Worlds 2022: Star Walkin’ è la Theme Song ufficiale

Worlds 2022: Star Walkin' è la Theme Song ufficiale

Per i Worlds 2022 di League Of Legends è stata scelta Star Walkin’ di Lil Nas X come theme song ufficiale dell’evento targato Riot Games.

La presentazione dell’inno ufficiale del Campionato del Mondo del popolare MoBa che avverrà tra il 29 Settembre ed il 5 Novembre è stata fatta oggi pomeriggio attraverso il canale ufficiale di League Of Legends.

Lil Nas X si unisce quindi alla folta schiera di artisti che, negli anni scorsi, hanno composto ed interpretato l’inno dei Worlds. Nel 2014 furono gli Imagine Dragons con Warrior ad esibirsi per la finale mentre la scorsa stagione, a causa anche della pandemia da COVID-19, non ci furono esibizioni live.

Il video di Star Walkin’, inno dei Worlds 2022

Il video di Star Walkin’, come sempre negli ultimi anni, è stato realizzato con un effetto anime (fumetto giapponese) e riproducendo fedelmente la location della finale dei Worlds 2022 che si svolgerà all’Hulu Theatre di New York il 5 Novembre.

Nel video possiamo vedere, oltre alla rappresentazione di Lil Nas X, anche 4 dei principali giocatori professionisti: Jo “CoreJJ” Yong-in (support dei Team Liquid), Jeon “Chovy” Jo-hoon (mid-laner dei Gen.G), Marek “Humanoid” Brazda (mid-laner dei Fnatic) e Tian “Meiko” Ye (support degli EDward Gaming). Curiosamente il solo CoreJJ non parteciperà a questa edizione dei Worlds dato il fatto che la sua squadra non si è qualificata.

Nel video c’è anche una parte di combattimento: i personaggi principali utilizzati dai giocatori nelle rispettive Regular Seasons regionali diventano reali ed i 4 arrivano a sfidarsi, sfoderando una tecnica diversa. Questa immagine, ormai consuetudine dei video introduttivi ai Worlds, simboleggia il fulcro stesso del gioco.

Ecco di seguito il video di Star Walkin’ di Lil Nas X, colonna sonora dei Worlds 2022: