OutdoorNews

Giro D’Italia Donne 2022: Elisa Balsamo Trionfa A Tortolì

Giro D'Italia Donne 2022: Elisa Balsamo Trionfa A Tortolì

Il Giro d’Italia Donne 2022 ha avuto inizio ieri, 30 giugno, e terminerà il 10 luglio. Si tratta di oltre 1000 chilometri previsti per questa edizione, suddivisi in 10 tappe con la prima partenza sul lungomare di Cagliari.

La prima tappa ha visto il trionfo di Kristen Faulkner della Bikeexcange, aggiudicandosi così la prima maglia rosa in palio, vedendo l’azzurra Elisa Balsamo piazzarsi al terzo posto. Nella seconda tappa, invece, con partenza da Villasimius e arrivo a Tortolì, è stata Balsamo ad aggiudicarsi la maglia rosa.

Giro d’Italia Donne 2022: Balsamo ottiene la maglia rosa

Il Giro d’Italia Donne 2022 si è svolto con la seconda tappa quest’oggi, 1° luglio, in terra sarda con partenza a Villasimius ed arrivo a Tortolì. Ad aggiudicarsi la maglia rosa è stata l’azzurra Elisa Balsamo, grazie anche agli abbuoni, strappando il primo posto all’americana Kristen Faulkner.

E’ stata una tappa davvero avvincente, dove l’australiana Neve Bradbury della Canyon//SRAM Racing e la tedesca Franziska Brauße (Ceratizit-WNT Pro Cycling) sono partite fin da subito all’attacco, dove la tedesca è riuscita, nello sprint ristretto, ad aggiudicarsi la Maglia Verde.

Successivamente, Bradbury e Brauße sono state raggiunte; la coppia formata da Matilde Vitillo (Bepink) e Cristiana Tonetti (Top Girls Fassa Bortolo) sono andate al comando. Poco dopo, altre quattro atlete si sono aggiunte nel tentativo di andare al comando di questo Giro d’Italia Donne 2022: Inga Cesuliene (Aromitalia – Basso Bikes – Vaiano), Beatrice Rossato (Isolmant – Premac – Vittoria), Marta Jaskulska (Liv Racing Xstra) e Francesca Pisciali (Team Mendelspeck).

Un vantaggio che ha superato di poco i 3′, e la Trek-Segafredo con la responsabilità di inseguire. Il plotone è poi riuscito a rientrare a 10 chilometri dal traguardo.

Lo sprint di Elisa Balsamo, che l’ha vista primeggiare, è stato molto confuso al photofinish sulla neerlandese Marianne Vos della Jumbo-Visma, già battuta lo scorso anno in Belgio. La terza piazza di questa seconda tappa del Giro d’Italia Donne 2022 è andata a Charllotte Kool del Team DSM, seguita dalla campionessa belga Lotte Kopecky del Team SD Worx e dalle altre azzurre Chiara Consonni (Valcar – Travel & Service) e Rachele Barbieri (Liv Racing Xstra).

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News