MotoriFormula 1

Formula 1: il GP di Turchia si svolgerà al posto del Canada

Formula 1: il GP di Turchia si svolgerà al posto del Canada

Il GP di Turchia di Formula 1 torna in calendario dopo la cancellazione del GP del Canada.

Formula 1: la situazione del GP del Canada ed il cambio con il GP della Turchia

Nel mese di Giugno la Formula 1 tornerà ad Istanbul in quanto il GP del Canada è stato cancellato per il secondo anno consecutivo a causa della pandemia da COVID-19. La Formula 1 aveva espresso il desiderio di tornare in Nord America questa stagione ma la situazione pandemica del paese è tornata fuori controllo, dato il fatto che gli ingressi nel paese sono stati quasi del tutto chiusi.

In una nota si legge: “A causa delle limitazioni internazionali per lo spostamento per il Canada, che prevede una quarantena fiduciaria di 14 giorni dal momento dell’arrivo, la Formula 1 decide per l’annullamento della gara. Siamo molto grati ai promotori del GP del Canada ed alle autorità del Quebec e di Montreal per gli sforzi attuati affinché la gara potesse regolarmente svolgersi; provvederemo al rimborso dei biglietti delle gare 2020 e 2021 già acquistati e ci impegneremo nel riportare la Formula 1 a Montreal nel 2022.

Il CEO  Stefano Domenicali ha dichiarato: E’ un vero peccato non poter disputare il GP del Canada per il secondo anno consecutivo, ma siamo tuttavia soddisfatti di tornare in Turchia nel mese di Giugno dopo l’incredibile gara dello scorso anno. Sappiamo che i fan vogliono assistere ad una gara come quella dello scorso anno; ci tengo comunque a ringraziare i promotori e le autorità canadesi per i loro sforzi ma la situazione attuale non ci permette di fare diversamente. Allo stesso modo ringrazio i promotori della Turchia per la loro proposta di ospitare la Formula 1 anche quest’anno e per il crescente interesse del paese nei nostri confronti.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 1: il GP di Turchia si svolgerà al posto del CanadaSeguici su Google News