Endurance

WTRAndretti e Conquest Racing, nuovi membri nei Team 2024

WTRAndretti e Conquest Racing, nuovi membri nei Team 2024

WTRAndretti e Conquest Racing aggiornano i Team del 2024 dando il benvenuto ai piloti Graham Doyle, Ashton Harrison e Albert Costa.

Wayne Taylor Racing with Andretti ha annunciato che Graham Doyle e Ashton Harrison si uniranno ai co-piloti Kyle Marcelli e Danny Formal, guidando la Lamborghini Huracán GT3 EVO2 numero 45 per la Rolex 24 At Daytona di gennaio.

Albert Costa è stato, invece, scelto dalla Conquest Racing per affiancare Manny Franco durante la stagione 2024.

I nuovi piloti commentano gli ingressi in WTRAndretti e Conquest Racing

Doyle farà il suo debutto nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship e sarà il terzo pilota per le cinque gare del programma 2024 di WTRAndretti, mentre Harrison, che ha già debuttato quest’anno guidando in sei gare per la Wayne Taylor Racing with Andretti con Racers Edge Motorsport, dovrebbe guidare solo alla Rolex 24 nel 2024.

Costa era parte del team vincitore di LMP2 alla 24 Ore di Le Mans di quest’anno, ed è arrivato secondo nella classifica stagionale coi co-piloti Inter Europol Fabio Scherer e Jakub Smiechowski.

Le parole di Doyle e Harrison

Nel suo primo anno da corsa, il 17enne Doyle ha vinto quattro gare del Super Trofeo Nord America per la LB Cup in questa stagione, e ha aggiunto un’altra vittoria nelle recenti finali mondiali a Vallelunga, in Italia.

“È difficile per me mettere insieme le parole per esprimere la mia eccitazione per la prossima stagione 2024 dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship” ha dichiarato Doyle.

“Gareggerò in tutti e cinque i round di endurance, è davvero un sogno che si avvera. Non vedo l’ora di condividere l’auto con tre persone che considero davvero una famiglia. Sia Danny che Kyle sono stati come fratelli per me durante la scorsa stagione del Lamborghini Super Trofeo, e Ashton è stato la mia più grande sotenitrice nei weekend di gara.

Con Lamborghini e WTRAndretti, credo davvero che questo programma sarà qualcosa di speciale e non vedo l’ora di farne parte.”

Harrison ha, invece, partecipato per quattro anni al Super Trofeo, con cinque vittorie in Nord America e una alle finali mondiali. Ha collaborato con Marcelli e Formal, due volte campioni della classe Pro, oltre che con Mario Farnbacher, ed è finita sesta in GTD alla Rolex 24 di quest’anno.

“Sento che WTRAndretti ha un gruppo pieno di piloti GT forti, e sono onorata di poter farne parte”, ha detto Harrison.

“Non vedo l’ora di essere con Lamborghini a tempo pieno e di tornare a correre in GT3 nell’IMSA”.

Anche il responsabile Motorsport di Lamborghini, Giorgio Sanna, ha condiviso il suo entusiasmo.

“Siamo particolarmente orgogliosi della lineup di piloti che WTRAndretti ha messo insieme per il programma GTD.

Con il successo che WTRAndretti ha avuto nel corso degli anni nella nostra serie Lamborghini Super Trofeo Nord America, supportando piloti giovani e talentuosi come Danny, Kyle e Graham e promuovendo la crescita di piloti donne come Ashton, siamo molto entusiasti di avere questi piloti nella nostra Huracán GT3 EVO2 a partire da Daytona”.

Costa felice di poter gareggiare con la Ferrari

Al fianco del pilota Manny Franco, sulla Ferrari 296 GT3 numero 34 del team Conquest Racing per la stagione 2024 nella classe GTD sarà Albert Costa.

Il pilota spagnolo ha già partecipato due volte al WeatherTech Championship nel 2020 e nel 2021.

“Sono estremamente felice di unirmi a Conquest Racing con la Ferrari” ha detto Costa.

“L’IMSA WeatherTech SportsCar Championship è una serie incredibilmente importante con un alto livello di competizione e sono entusiasta di farne parte. Non vedo l’ora di correre su questi circuiti americani della vecchia scuola e sulle sfide che ne deriveranno”.