Bellator - PFLMMA

Yaroslav Amosov sconfitto da Jackson per TKO

Yaroslav Amosov sconfitto da Jackson per TKO

Yaroslav Amosov appariva, forse, il campione più inattaccabile tra quelli delle maggiori promotion di MMA mondiali ma, oggi, ha perso la cintura.

Il fighter ucraino, con un solidissimo background nel grappling e nel sambo, aveva accumulato un record impressionante di ben 29 vittorie consecutive e, nonostante avesse perso praticamente l’intera stagione 2022, a causa del suo impegno volontario per difendere la sua terra dall’invasione russa, era tornato subito alla vittoria contro Storley nel Febbraio scorso.

Stanotte, però, la sua corsa è stata bruscamente arrestata da Jason Jackson.

Yaroslav Amosov sconfitto a sorpresa

Sin dalle prime fasi del main event di Bellator 301, nel quale Yaroslav Amosov ha messo in palio la sua cintura di campione dei pesi welter contro Jackson, il fighter giamaicano è apparso maggiormente a proprio agio.

Tutti i tentativi inziali del campione ucraino di portare il combattimento a terra sono stati prontamente difesi e Amosov è apparso piuttosto in imbarazzo contro la rapidità e l’agilità dell’avversario.

Nelle fasi di striking Jackson trovava facilmente il bersaglio e, nel terzo round, dopo aver messo a terra il campione con un diretto lo finiva con un montante a rintuzzare il disperato tentativo di takedown costringendo l’arbitro a decretare il TKO.