Zach Edey stabilisce il nuobo record di rimbalzi per un rookie dei Memphis Grizzlies nel corso della partita contro i Pistons.
Zach Edey è sicuramente uno dei rookie più interessanti della Lega. L’ex Boilermakers, nona scelta assoluta dei Memphis Grizzlies all’NBA Draft 2024, si è dimostrato un giocatore importante fin da subito: finora il canadese ha messo a referto 9.2 punti e 8 rimbalzi di media, numeri abbastanza importanti per un lungo al primo anno di NBA .
Nel corso dell’ultima giornata NBA, Edey è stato uno dei protagonisti della rocambolesca vittoria dei Grizzlies sui Detroit Pistons, una delle squadre più in forma del campionato. Durante la partita, Edey è stato autore di una grandissima prova sotto canestro, prendendo 21 rimbalzi e stabilendo il nuovo record di rimbalzi presi da un rookie dei Grizzlies.
Una bella soddisfazione per il giovane centro canadese, chiamato a mantenere questi livelli anche nelle prossime cruciali partite.
Zach Edey aiuterà i Grizzlies ad arrivare ai playoff?
Zach Edey può essere dei fattori decisivi per l’approdo dei Grizzlies ai playoff. La situazione a ovest è abbastanza ingarbugliata: la terza posizione della Western Conference, occupata per ora dai Los Angeles Lakers, dista solamente una vittoria dall’ottava.
In ottava posizione troviamo proprio i Memphis Grizzlies, per i quali saranno molto importanti i risultati delle loro ultime 4 partite di Regular Season. Oltre al miglior Edey, sarà fondamentale l’apporto di Ja Morant (protagonista due giornate fa di un gesto controverso nei confronti della panchina avversaria) e di Desmond Bane (miglior scorer della squadra contro i Pistons, con 38 punti messi a referto).
.@zach_edey 21 rebounds is both the Grizzlies’ franchise rookie record and the most rebounds by a rookie in a single game this season. 😤
Presented by @RobinhoodApp pic.twitter.com/bCBnlHX944
— Memphis Grizzlies (@memgrizz) April 6, 2025