Zhou Guanyu sceglie i due piloti migliori in Formula e snobba Max Verstappen, Lewis Hamilton e Charles Leclerc.
La Formula 1 si appresta per tornare dopo un paio di anni in Cina per disputare il quinto Gran Premio della nuova stagione 2024 per concludere le quattro tappe asiatiche di questa prima parte dell’anno.
Nell’occasione ha intervistato il pilota di casa Guanyu che correrà per la prima volta in Cina nella sua carriera in F1 in sella alla Sauber.
Verstappen, Hamilton e Leclerc snobbati da Zhou Guanyu?
Zhou Guanyu intervistato da ‘F1.com’ sceglie la sua coppia di piloti preferiti del Circus: “Se dovessi essere un team principal sceglierei sicuramente Oscar Piastri, è un talento formidabile e sta dimostrando già da adesso cosa è capace di fare”.
Come pilota da affiancare all’australiano opta per: “Inserirei Fernando Alonso. Sono un suo fan da sempre e reputo Fernando uno dei piloti più bravi di sempre. È incredibile quello che riesce a fare alla sua età, è fantastico”.
Zhou Guanyu ha motivato la sua scelta affermando di non volere nella stessa squadra due campioni del mondo, ma di puntare ugualmente su due piloti molto veloci senza che nessuno dei due sia la prima guida.
Curioso come il pilota della Sauber abbia preferito Piastri e Alonso a piloti come Max Verstappen, Lewis Hamilton, Charles Leclerc, George Russell, Carlos Sainz.
Tuttavia, ha pesato comprensibilmente l’amicizia che Zhou ha con i due piloti in questione: “Oscar è uno dei miei migliori amici dentro il paddock. Pure con Alonso mi diverto molto fuori dall’ambiente. Prima uscivamo di più insieme, mentre ora siamo in squadre differenti quindi è più difficile organizzarci”.
Zhou Guanyu si prepara a disputare il Gran Premio della Cina in programma il prossimo weekend. Al momento non ha conquistato nessun punto; il suo miglior risultato è stato l’undicesimo posto ottenuto nella prima gara in Bahrain.
Visualizza questo post su Instagram