RisultatiMotoGP

Marc Marquez conquista la pole position a Jerez

Marc Marquez conquista la pole position a Jerez

Marc Marquez ha ottenuto la pole position a Jerez avanti a Marco Bezzecchi e al connazionale Jorge Martin.

Sono terminate da poco le qualifiche in Spagna e l’otto volte campione del mondo è tornato a conquistare la prima casella, precisamente la pole numero 93 della sua carriera, proprio come il suo numero di squadra.

I piloti hanno corso sul bagnato con Marquez autore di un giro sensazionale di 1:46.773, oltre due decimi più veloce di un ritrovato Marco Bezzecchi e di oltre mezzo secondo più veloce dell’attuale leader del campionato Jorge Martin.

Marc Marquez può vincere a Jerez?

È stato un Marc Marquez brillante quello di questa mattina a Jerez che ha dimostrato un’altra volta le sue capacità sul bagnato, anche se il pilota del team Gresini ha dichiarato nell’intervista con Sky Sport Italia che avrebbe preferito registrare la pole sull’asciutto.

Continua il periodo negativo del due volte campione del mondo Francesco Bagnaia che partirà dalla settima posizione staccato di oltre un secondo dallo spagnolo. Bene Fabio di Giannantonio, quinto con un ritardo di appena un secondo.

Dunque, Marc Marquez sta trovando sempre più confidenza con la Ducati del team Gresini e rappresenta a tutti gli effetti un rivale credibile per il titolo.

Lo spagnolo potrà ricucire immediatamente il gap in classifica direttamente oggi, tra un paio di ore, durante la Sprint Race di Jerez che si disputerà alle ore 14:55. Attenzione però alle condizioni meteo dove è previsto bel tempo sia per oggi pomeriggio che per il Gran Premio di domani.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)