La 100 Km dei Campioni ha visto trionfare Elia Bartolini e Lorenzo Baldassarri davanti ai fratelli Valentino Rossi e Luca Marini.
Il maltempo di ieri, ha costretto a posticipare ad oggi la famosa gara al Ranch di Valentino Rossi, dato che le condizioni della pista non garantivano un’adeguata sicurezza a tutti i piloti partecipanti per la pioggia caduta.
Dopo un’attenta ispezione, nella giornata odierna, il manto del Ranch è stato dichiarato ottimale per far scattare la gara e alle ore 14:30 i piloti hanno iniziato a correre l’8° edizione della 100 Km dei Campioni.
Baldassarri e Bartolini battono i fratelli Rossi alla 100 Km dei Campioni 2022
Dopo lo stop forzato a causa del maltempo di ieri, nella giornata di Domenica 27 Novembre si è disputata l’8° edizione della 100 Km dei Campioni.
Al Ranch di Valentino Rossi, si sono sfidati gran parte dei migliori piloti del mondo delle due ruote provenienti da vari campionati come MotoGP, Moto2, Moto3, WorldSBK, Supersport e tutti i ragazzi della VR46 Academy.
La gara è stata vinta dalla coppia formata da Lorenzo Baldassarri (WorldSSP) ed Elia Bartolini (Moto3) davanti ai fratelli Valentino Rossi e Luca Marini (MotoGP) con i due piloti del team VR46 di Moto2 Celestino Vietti e Niccolò Antonelli a chiudere il podio.
“Sapevamo che Elia e Balda erano molto veloci e abbiamo combattuto fin da subito. Comunque siamo arrivati secondi: è stato un grande weekend, e la gara diventa ogni anno sempre più competitiva. Il miglior modo per chiudere la stagione” ha commentato il padrone di casa Valentino Rossi.
Visualizza questo post su Instagram