La NTT IndyCar Series ha aggiornato la lista dei partecipanti alla 500 Miglia di Indianapolis 2021 che si svolgerà Domenica 30 Maggio. Scopriamo chi sono i partecipanti ufficiali.
500 Miglia di Indianapolis: ecco la lista aggiornata
Dei 36 partecipanti ufficializzati al momento, ben 9 piloti hanno già vinto la corsa nel passato: Helio Castroneves (Meyer Shank Racing-Honda), Juan-Pablo Montoya (Arrow McLaren SP-Chevrolet), Takuma Sato (Rahal Letterman Lanigan-Honda), Will Power e Simon Pagenaud (Team Penske-Chevrolet), le Honda del Team Andretti Autosport di Ryan-Hunter Reay ed Alexander Rossi e le Honda del Chip Ganassi Racing di Scott Dixon e Tony Kanaan.
Tra questi 9 piloti si contano oltre 2.035 giri al comando della corsa ed oltre 20.569 giri percorsi, oltre a rappresentare 7 paesi differenti (Australia, Brasile, Colombia, Francia, Giappone, Nuova Zelanda e Stati Uniti). Per questa edizione il numero dei partecipanti è già salito a 36 a dispetto dei 33 degli anni passati e ci sono buone probabilità che venga inserita un’altra auto, portando il totale dei partecipanti a 37.
Il Team Andretti Autosport potrebbe aumentare ulteriormente il numero dei suoi piloti a 6 dando la possibilità ad Oriol Servia o Stefan Wilson di partecipare alla corsa. Si era parlato di Oliver Askew e Spencer Pigot ma, a causa di alcuni problemi di carattere economico, i due non prenderanno parte alla corsa.
Un altro Team interessato al 37° posto in griglia sembrerebbe essere il Top Gun Racing. Recentemente, il Team ha assunto l’ex Dale Coyne Racing Roy Wilkerson come capo meccanico ed ha avuto 2 nuovi telai per l’Indianapolis 500 e potrebbe optare per R.C Enerson, molto stimato nell’ambiente. Le premesse per la 37° auto porterebbero anche alla 2° auto del Carlin Racing da affiancare a Max Chilton, ma ancora non si hanno conferme.
La lista dei piloti confermati per la 500 Miglia di Indianapolis 2021
AJ Foyt Racing-Chevrolet
- #1 J.R Hildenbrand
- #4 Dalton Kettel
- #11 Charlie Kimball
- #14 Sebastien Bourdais
Team Penske-Chevrolet
- #2 Josef Newgarden
- #18 Will Power
- #22 Simon Pagenaud
- #2 Scott McLaughlin
Chip Ganassi Racing-Honda
- #9 Scott Dixon
- #10 Alex Palou
- #8 Marcus Ericsson
- #48 Tony Kanaan
Rahal Letterman Lanigan Racing-Honda
- #15 Graham Rahal
- #30 Takuma Sato
- #45 Santino Ferrucci
Paretta Autosport-Chevrolet
- #16 Simona de Silvestro
Dreyer & Reinbold Racing-Chevrolet
- #24 Sage Karam
Andretti Autosport-Honda
- #26 Colton Herta
- #27 Alexander Rossi
- #28 Ryan Hunter-Reay
- #29 James Hinchcliffe
- #98 Marco Andretti
Meyer Shank Racing-Honda
- #60 Jack Harvey
- #06 Helio Castroneves
Arrow McLaren SP-Chevrolet
- #5 Patricio O’Ward
- #7 Felix Rosenqvist
- #86 Juan-Pablo Montoya
Ed Carpenter Racing-Chevrolet
- #20 Ed Carpenter
- #21 Rinus Veekay
- #47 Conor Daly
Dale Coyne Racing-Honda
- #18 Ed Jones
- #51 Pietro Fittipaldi
- #52 Cody Ware
Carlin Racing-Chevrolet
- #59 Max Chilton