RallyMotori

Adrien Fourmaux non correrà il Rally del Giappone 2022

Adrien Fourmaux non correrà il Rally del Giappone 2022

Adrien Fourmaux non sarà presente sulla Ford Puma di M-Sport al Rally del Giappone, ultima tappa del mondiale WRC del 2022.

Il prossimo fine settimana si disputerà l’ultimo appuntamento della stagione 2022 del mondiale Rally in Giappone, in quella che con molta probabilità sarà una vera e propria parata Toyota.

Il team di casa infatti potrà festeggiare davanti al suo pubblico i mondiali costruttori e piloti conquistati in questa stagione grazie ai successi di Kalle Rovanperä.

Se in Toyota si festeggerà, il clima in Ford sarà completamente diverso a causa dei scarsi risultati raggiunti e da alcune difficoltà economiche che li hanno costretti a rivedere la lista degli iscritti.

 

Ford ritira Adrien Fourmaux dal Rally del Giappone

A poco più di una settimana dal Rally del Giappone, il team M-Sport di Ford ha annunciato di aver tolto Adrien Fourmaux e il suo co-pilota Alexandre Coria dalla lista degli iscritti.

Per Adrien Fourmaux è la terza volta in questa stagione dove è stato costretto a saltare una tappa del mondiale WRC dopo il ritiro dal Rally Ypres in Grecia a causa dei danni subiti sulla sua Puma dalla tappa precedente e dalla tappa in Nuova Zelanda.

Il motivo di questa sua terza esclusione sarebbe di natura economica in quanto il team Ford M-Sport ha dichiarato in comunicato pubblicato sui social:

“Purtroppo possiamo confermare che Adrien Fourmaux non parteciperà al Rally del Giappone della prossima settimana.

Con i costi elevati associati agli eventi a lungo raggio, il team ed Adrien ritengono che sia nell’interesse di tutti concentrarsi sul programma di Adrien per il 2023 con M-Sport nel WRC e sui suoi progetti di crescita”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ADRIENFOURMAUX (@adrienfourmaux)

RallyMotoriNews