NotizieMotoGP

Alvaro Bautista crede che Acosta possa diventare come Rossi

Alvaro Bautista crede che Acosta possa diventare come Rossi

Alvaro Bautista esprime tutta la sua ammirazione verso il nuovo talento della MotoGP, il connazionale Pedro Acosta.

In questa nuova stagione della MotoGP 2024 il pilota che sta facendo chiacchierare di più nell’ambiente riguarda senza ombra di dubbio Pedro Acosta. Il rookie classe 2004 è alla sua prima stagione in MotoGP dopo aver vinto due mondiali in tre anni in Moto 3 e Moto 2.

Lo spagnolo si sta adattando benissimo al gigante passo in top class conquistando persino un podio alla sua seconda gara (terza includendo le sprint race). Siamo di fronte ad un talento generazionale? Sì, secondo Bautista.

Alvaro Bautista sopravvaluta Pedro Acosta?

Alvaro Bautista durante un’intervista rilasciata a ‘Motosan’ loda il giovane spagnolo: “Certamente è presto per capire dove possa andare, ma ha già conquistato un podio alla sua seconda gara, non è normale, si vede che ha ampi margini di miglioramento come pilota”.

Il due volte campione Superbike entra più nello specifico: “Vedremo se ora continuerà a guidare con il suo stile facendo adattare la moto alle sue caratteristiche, oppure cercherà di guardare gli altri per imparare da loro”.

Alvaro Bautista pensa che Pedro Acosta possa diventare un talento unico, come i grandi del passato: “Lui ha certamente tutte le qualità per diventare un pilota unico e straordinario come lo sono stati Valentino Rossi, Marc Marquez e Jorge Lorenzo”.

Un paragone pesante, ma Alvaro Bautista è convinto di quello che dice: “Mi ricorda tanto Marquez nei primi anni di carriera. Il ragazzo ha tutto per percorrere una grande carriera in questo sport. Potrebbe esserci davvero un prima e un dopo di lui in MotoGP”.

Dunque, Pedro Acosta continua a ricevere elogi da parte dei colleghi e da tutto l’ambiente dei motori. Le premesse sono ottime, staremo a vedere se sarà in grado di scrivere la storia come hanno fatto i piloti citati da Bautista.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pedro Acosta (@37pedroacosta)