BasketIndoor

I Lakers hanno scelto cosa fare con Austin Reaves

I Lakers hanno scelto cosa fare con Austin Reaves

I Lakers sembra abbiano preso una posizione riguardo Austin Reaves. L’intento è di trattenere il cestista ad ogni costo.

La stagione 2022-2023 era iniziata nel peggior modo possibile con i 17 volte campioni NBA in ultima posizione con un record di 2 vittorie e 10 sconfitte. La franchigia capitanata da LeBron James è stata in difficoltà per gran parte della stagione complice diversi infortuni come ad Anthony Davis.

La situazione è cambiata a ridosso della trade deadline quando i gialloviola hanno accolto in franchigia Austin Reaves, Rui Hachimura e D’Angelo Russell per liberarsi dell’ex MVP Russell Westbrook.

Austin Reaves sarà ancora un giocatore dei Los Angeles Lakers?

I Lakers hanno chiuso alla grande la regular season centrando l’obiettivo play in. La post season sei gialloviola è stata fantastica dove prima hanno battuto nel primo turno i secondi della Western Conference dei Memphis Grizzlies e poi hanno superato i campioni in carica dei Warriors.

Purtroppo per loro, la corsa si è fermata nelle finali di conference contro i futuri campioni NBA dei Denver Nuggets. Un giocatore che ha dato una grande scossa alla squadra è stato ovviamente Austin Reaves.

Il numero 15 è stato uno dei migliori tre giocatori della post season con 16,9 punti di media a partita. Il giornalista Marc Stein riporta che la dirigenza Lakers vuole fare di tutto per trattenere il giocatore che, attualmente, è restricted free agent.

I gialloviola sarebbero disposti a offrire persino 100 milioni di dollari per quattro anni. In questo caso uno tra Rui Hachimura e D’Angelo Russell potrebbe non essere riconfermato dai Lakers con il primo favorito sul secondo.

Staremo a vedere le prossime mosse dalla società di Los Angeles desiderosa di tornare a vincere l’anello NBA, che manca dalla stagione 2019-2020, con il finale del campionato disputato nella bolla di Orlando a causa dello scoppio della pandemia del COVID-19.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Los Angeles Lakers (@lakers)