NewsOutdoor

Primoz Roglic correrà nel team Bora-Hansgrohe

Primoz Roglic correrà nel team Bora-Hansgrohe

Primoz Roglic, vincitore dell’ultima edizione del Giro d’Italia, a partire dalla prossima stagione sarà ufficialmente  un ciclista del team Bora-Hansgrohe.

La scorsa settimana, dopo le varie voci di mercato, è uscita l’ufficialità che a fine 2023, Roglic lascerà il team Jumbo-Visma dopo una collaborazione che durava dal 2016.

Di conseguenza, il toto squadre per Primoz Roglic è scattato immediatamente e, nella giornata odierna è arrivata l’ufficialità che, rispetto alle aspettative iniziali, il campione sloveno, a partire dal 2024 correrà con il team Bora-Hansgrohe.

 

Primoz Roglic correrà ufficialmente con Bora-Hansgrohe

Non sarà né Movistar e né Lidl-Trek, ma Primoz Roglic, a partire dalla prossima stagione sarà un ciclista del team Bora-Hansgrohe.

Dopo aver ufficializzato la separazione con Jumbo-Visma, il 3 volte vincitore della Vuelta e l’ultimo vincitore del Giro d’Italia, sembrava per certo che andasse in un team tra Movistar e Lidl-Trek.

Tuttavia, tramite un post sui social, è arrivata la conferma del grande ritorno di Roglic all’interno del team Bora-Hansgorhe.

A tal proposito il manager del team Ralph Denk ha così dichiarato:

Come ciclista e Team Manager ci vuole pazienza. Non è sempre il primo attacco a portare al successo. Otto anni fa Primož si unì a noi quasi come neoprofessionista. Ora arriva da noi con una lunga lista di vittorie che pochissimi altri hanno ottenuto.

Per noi il fattore decisivo non è ciò che è stato raggiunto, ma ciò che ci aspetta. Insieme vogliamo lasciare il segno nelle grandi gare. Primož apprezza la forza della nostra squadra e conosce il grande potenziale dei suoi futuri compagni di squadra.

Io sono convinto che la sua personalità ispirerà l’intera squadra, perché è un leader con voglia di vincere e allo stesso tempo è anche un giocatore di squadra. Ma soprattutto ama davvero quello che fa e per me, questo è la chiave del successo.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BORA – hansgrohe (@borahansgrohe)