Proton Competition, con un post sui social ha presentato la livrea Mustang Sampling per la Porsche 936 LMDh che utilizzerà nel campionato IMSA 2024.
Cresce sempre di più l’attesa per l’inizio della stagione 2024 del campionato Endurance statunitense dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, previsto per l’iconica 24 Ore di Daytona il prossimo 27/28 Gennaio.
I team sono in piena preparazione per la prossima stagione e Proton Competition, nella giornata odierna ha presentato ufficialmente la livrea della Porsche 963 LMDh che sarà guidata da Gianmaria Bruni, Neel Jani e un terzo pilota ancora da annunciare nella classe GTP.
Mustang Sampling e Proton Competition insieme per la stagione IMSA 2024
Proton Competition, con un annuncio a sorpresa, ha ufficializzato la nuova collaborazione con Mustang Sampling per la stagione 2024 del campionato IMSA WeatherTech SportsCar Championship.
Le due case infatti hanno trovato un accordo commerciale che cambia radicalmente la livrea della Porsche 693 LMDh che correrà nel campionato 2024.
La Porsche del team Proton infatti utilizzerà i classici colori nero e oro di Mustang Sampling e per l’occasione cambierà il numero da #99 a #5.
“Siamo lieti di aver ottenuto il supporto di Mustang Sampling Racing, un partner serio e con una vasta esperienza negli sport motoristici.
Ha una lunga storia di successi nell’IMSA e ha vinto diversi titoli, oltre ad Endurance Cup e 24h di Daytona. Crediamo che questa sarà una collaborazione proficua e che Mustang Sampling sia un ottimo partner per il nostro team”.
Queste le dichiarazioni del Team Principal di Proton Competition Christian Ried.
Big News for #ProtonCompetition in the @IMSA!
We’re excited to announce a powerful partnership with @mustangsampling as we prepare for the 2024 season!
Proton Competition will field one #Porsche963 in the highly competitive American championship.
This innovative US company,… pic.twitter.com/mgpVHYu8iA
— Proton Competition (@ProtonRacing) December 9, 2023