MotoGPMotori

Francesco Bagnaia ritiene Alex Marquez il più veloce al COTA

Francesco Bagnaia ritiene Alex Marquez il più veloce al COTA

Francesco Bagnaia non ha nascosto la sua sensazione riguardo ad Alex Marquez, che ritiene il suo più grande rivale per la gara sprint pomeridiana.

Il pilota della Ducati ritiene infatti il collega spagnolo il pericolo principale per questo weekend, dove la MotoGp si esibirà al Circuit of The Americas. Alex Marquez ha concluso la sessione di qualifiche al quarto posto, mentre Bagnaia è riuscito a conquistare l’ennesima pole.

Nonostante questo, il campione del mondo ritiene Marquez un rivale formidabile. Difatti, se quest’ultimo non fosse caduto durante il suo ultimo tentativo lanciato, forse la classifica finale sarebbe stata diversa.

Francesco Bagnaia ed Alex Marquez a stretto contatto durante le qualifiche

Francesco Bagnaia è riuscito a conquistare la pole position questo sabato durante la Q2 al COTA. Il campione italiano ha trascorso gran parte della sessione rivaleggiando con Marquez, anche lui pilota Ducati del team Gresini. I due hanno fatto registrare lo stesso tempo a circa otto minuti dalla fine.

Ma quando entrambi sono scesi in pista per un run finale, Marquez ha provato a mettersi dietro Bagnaia. Allora quest’ultimo ha deciso di fermarsi per evitare che lo spagnolo lo prendesse da punto di riferimento.

Infatti, mentre erano in uscita, il pilota italiano si è arrestato prima di lasciare la pit lane, ma ciò non è bastato per fermare il piano di Marquez, che l’ha continuato a seguire nel suo giro di lancio. Ovviamente Bagnaia non ha apprezzato il suo comportamento, invitandolo più volte a farsi da parte.

Marquez è però caduto, non riuscendo a migliorare perciò il suo score personale. Stasera e domani si schiererà quarto, ma nelle prove libere ha comunque mostrato un buon passo gara. Perciò Bagnaia si aspetta di vederlo come il  rivale numero uno nella Sprint Race di questa sera.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Bagnaia (@pecco63)