UFCMMA

Alex Pereira combatterà nei pesi massimi in UFC?

Alex Pereira combatterà nei pesi massimi in UFC?

Alex Pereira in futuro potrebbe combattere persino nei pesi massimi. A dirlo è il suo amico e compagno di allenamenti Glover Teixeira.

Il brasiliano Pereira è stato un fulmine a ciel sereno. In appena un anno è riuscito a diventare campione del mondo dei pesi medi con soltanto quattro incontri nell’organizzazione. L’ex campione mondiale di Kickboxing ha scioccato il mondo delle MMA non solo per le sue skills, ma anche per l’enorme stazza per un peso medio.

Proprio il taglio del peso è uno dei fattori che alla lunga potrebbe incidere sul futuro del brasiliano all’interno della categoria in cui detiene il titolo. Considerando anche che è un fighter classe 1987, Pereira non dovrebbe combattere a lungo a 185 libbre (84 kg).

Glover Teixeira crede che Alex Pereira combatterà nei pesi massimi in futuro

Alex Pereira combatterà domenica 9 Aprile per la quarta volta contro Israel Adesanya con in palio la cintura middleweight nel main event di UFC 287.

Glover Teixeira ha parlato di questo incontro con Ariel Helwani a ‘The MMA Hour’: “Alex è focalizzato totalmente su Adesanya. In questo incontro dovrà cercare di essere più attivo, questo non significa che dovrà scatenarsi, ma non potrà attendere il quinto round come nel match precedente”.

In più, Teixeira crede che Pereira fra qualche anno salirà persino nei pesi massimi: “Lui al momento è contento di combattere nei pesi medi, ma tra un paio di anni sarà inevitabile il suo passaggio nei massimi leggeri e, magari, anche tra i pesi massimi. E’ molto grosso fisicamente, l’avete visto tutti quanti, non avrà problemi con gli altri fighter”.