MotoGPMotori

Francesco Bagnaia crede che sia presto per le strategie

Francesco Bagnaia crede che sia presto per le strategie

Francesco Bagnaia guida la classifica piloti in MotoGP dopo aver vinto il Gran Premio di Portogallo, con l’inedito successo della prima Sprint Race.

Il campione del mondo in carica punta a ripetere il successo del weekend precedente, conquistando anche il GP Argentino dell’Autodromo di Termas de Rìo Hondo. Il pilota Ducati sembra molto convinto sia dei suoi mezzi sia delle prestazioni della sua moto. La Desmosedici sembra a sua volta avere effettivamente un passo in più rispetto agli avversari.

Ma Bagnaia è fermamente convinto che sia inutile pensare alle strategie per la vittoria del campionato già dal secondo round. L’unica cosa da fare, secondo lui,  è essere costante, senza perdere inutili punti per il mondiale.

Francesco Bagnaia si prepara per la tappa in Argentina

Francesco Bagnaia si prepara al secondo appuntamento della stagione in Argentina, che si svolgerà in questo weekend. Il campione italiano ha parlato dei suoi rivali più vicini in classifica, Vinales e Bezzecchi, che saranno i suoi principali avversari in pista per il momento.

Bagnaia sarà probabilmente l’uomo da battere anche in Argentina. Perciò, il pilota che porta sulla moto il numero 1 dovrà gestire molto bene la pressione. Ha anche fatto gli auguri di pronta guarigione al suo compagno di squadra Enea Bastianini e al rivale della Honda Marc Marquez, che non disputeranno la gara per gli infortuni subiti nel GP portoghese.

Il piemontese punta a migliorare il suo risultato personale sul tracciato argentino della stagione scorsa, dove aveva concluso al quinto posto.  In conferenza stampa, ha ammesso di voler rintracciare il potenziale della moto in questa tappa. Inoltre, come portafortuna, il pilota Ducati si è presentato nel suo box con la maglia di Leo Messi, omaggiando il capitano dell’Argentina.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)