BoxeNews

Oleksandr Usyk compie un tributo alla sua Ucraina

Oleksandr Usyk compie un tributo alla sua Ucraina

Oleksandr Usyk ha ringraziato il suo paese e i militari ucraini nella conferenza stampa di presentazione del match titolato contro Daniel Dubois.

L’incontro, che si terrà a Breslavia, in Polonia, paese che ha ospitato molti immigrati ucraini dall’inizio dell’invasione russa, vedrà tra i protagonisti il campione dei pesi Massimi, che ha ricevuto un regalo nella giornata dell’Indipendenza del proprio paese.

Questo match andrà oltre i connotati sportivi, in quanto è stata accordata la presenza di molti conterranei alla Tarczynski Arena Sabato sera, a un anno e mezzo dall’inizio del conflitto.

 

Oleksandr Usyk tributa l’Ucraina alla conferenza stampa del match contro Dubois

La difesa titolata che vedrà di fronte Oleksandr Usyk e Daniel Dubois non avrà solamente un significato sportivo, ma anche delle sfumature a tema politico sia per la location, la Tarczynski Arena di Breslavia, in Polonia, paese che da un anno e mezzo ha ospitato molti immigrati che fuggono dall’ennesima guerra territoriale, che per quello che il campione dei pesi Massimi sta facendo per il suo paese.

Nel giorno dell’Indipendenza dall’Unione Sovietica avvenuto 32 anni fa, Usyk ha ricevuto un regalo dai soldati ucraini, una icona dipinta su una tavola di legno usata da loro in guerra. Il ringraziamento è stato fatto nel corso della conferenza stampa dell’evento di questo Sabato:

Per me è un giorno molto speciale. I nostri soldati stanno soffrendo sul fronte di guerra difendendo il paese. L’Ucraina lotta per la propria indipendenza e mi auguro che Dio possa benedire la gente e il paese intero”, ha dichiarato il campione del mondo.

Oleksandr Usyk, imbattuto in venti incontri ufficiali, dovrà difendere il titolo WBA dall’assalto dell’inglese Daniel Dubois, 19-1 in altrettante apparizioni, dopo che le negoziazioni per il match tanto atteso con Tyson Fury non sono andate in porto.