UFCMMA

Alexander Volkanovski potrebbe sostituire Chandler a UFC 303

Alexander Volkanovski potrebbe sostituire Chandler a UFC 303

Alexander Volkanovski potrebbe combattere contro Conor McGregor nel caso Michael Chandler fosse impossibilitato a salire nella gabbia.

Il ritorno di ‘The Notorious’ si avvicina sempre di più dato che il 29 giugno affronterà Michael Chandler nel main event di UFC 303 di Las Vegas, incontro valido per la categoria dei pesi welter al limite delle 170 libbre (77 kg).

L’avversario scelto per il suo comeback è l’ex campione dei pesi leggeri Bellator Michael Chandler. Tuttavia, molti fighter si sono resi disponibili a sostituire l’americano nel caso, per qualsiasi motivo, dovesse tirarsi fuori dall’incontro. Uno dei combattenti disponibili è l’ex campione dei pesi piuma.

Alexander Volkanovski backup di Michael Chandler?

Alexander Volkanovski ha fatto sapere di essere assolutamente disponibile a salire nella gabbia di UFC 303 nel caso Michael Chandler dovesse avere dei problemi a lottare.

‘The Great’ nel corso degli ultimi anni ha provato più volte a far uscire dal ritiro l’irlandese dato che un incontro con Conor McGregor significa legacy e soprattutto una notevole fonte di guadagno data la popolarità dell’ex double champ UFC.

Ad ogni modo, Conor McGregor non si è mai mostrato realmente interessato ad affrontare l’australiano e ha preferito sminuirlo in diverse occasioni via social con i due che si sono attaccati più volte online.

Sarebbe una grande occasione di rilancio per Alexander Volkanovski visto che viene da tre incontri persi consecutivamente e tutti validi per titoli mondiali UFC.

Il primo combattimento lo ha perso agli inizi del 2023 quando per poco non è riuscito a compiere l’impresa di diventare double champ contro il daghestano Islam Makhachev. Il secondo match perso è stato nel rematch contro lo stesso Makhachev (KO al primo round) e, infine, ha perso nuovamente per knockout contro Ilia Topuria abbandonando la cintura dei pesi piuma.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Full Violence ™ (@fullviolence)